Le star scoperte da X Factor 

I talent show musicali sono spesso criticati perché accusati di non individuare persone che possano davvero sfondare come cantanti. X Factor é l'eccezione che conferma la regola.

di Francesca Favotto

Ci siamo, manca poco all'inizio dei Live show di X Factor, il talent show dedicato alla musica in onda su Sky Uno: tra qualche mese sapremo chi sarà la nuova stella del panorama musicale italiano. Davanti al palco, seduti a supportare il loro team e a dare un giudizio sulle performance, i quattro giudici, che abbiamo cominciato a conoscere e apprezzare grazie alle audizioni, ai bootcamp e agli home visit: Elio, che quest'anno detiene gli Over; Mika, con gli Under 25 uomini; Fedez, con i gruppi e Skin, grande new entry di quest'anno, che gestisce le Under 25 donne.

Un gruppo di professionisti e artisti eterogeneo, tutti con un background e un bagaglio d'esperienza molto differente - Fedez rappresenta la novità, con il suo mondo rap; Skin ed Elio, il rock in tutte le sue sfumature e Mika, il pop all'ennesima potenza - che ha il compito da scovare tra i 12 talenti in gara la nuova star capace di conquistare pubblico e mercato discografico.

I 12 talenti in gara sono: Margherita, Enrica ed Eleonora per Skin; Eva, Leonardo e Luca per Mika; Davide, Giovanni e Massimiliano per Elio e Landlord, Moseek e Urban strangers per Fedez.

Chi sarà il vincitore di quest'edizione? Nell'attesa di scoprirlo a metà dicembre, quando si terrà la finale, andiamo a ripercorrere la storia di X Factor, facendo il punto sui talenti scesi da quel palco e che ora stanno davvero riempiendo i palazzetti d'Italia.

Sfogliate la nostra gallery, per scoprirli insieme: il vostro preferito tra questi chi è?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/star-x-factor-cantanti$$$Le star scoperte da X Factor
Mi Piace
Tweet