Le migliori frasi d’amore tratte dai libri di Nicholas Sparks

Credits:
1 9

Ho cercato il tuo nome

"Un dettaglio, anche il più insignificante, può cambiarci la vita in un attimo. Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita, la ricerca di una luce; a volte però trovare la luce significa attraversare la più fitta oscurità."

Dal libro è stato tratto l’omonimo film nel 2012, diretto da Scott Hicks, con Zac Efron, Taylor Schilling e Blythe Danner tra gli interpreti.

/5

Una carrellata delle migliori citazioni dell'autore statunitense, tratte dai suoi libri di maggior successo

È uno degli scrittori americani di maggior successo degli ultimi anni e con i suoi libri, veri e propri best seller, è riuscito a entrare nei cuori di migliaia di lettori (e soprattutto lettrici) in tutto il mondo. Parliamo di Nicholas Sparks, lo scrittore per eccellenza di romanzi d'amore capaci di travolgere ed emozionare il pubblico internazionale con storie in cui i sentimenti sono protagonisti assoluti: fra dolorosi distacchi, lontananze e tragedie familiari, il destino, condito con una buona dose di fede e spiritualità, riesce sempre condurre i suoi libri verso un sospirato lieto fine.

Le storie di questi amori impossibili coinvolgono e commuovono pagina dopo pagina, grazie anche ad una scrittura intensa e ricca di frasi d'amore ad effetto che colpiscono dritte al cuore, sia dalle sue pagine che sul grande schermo. Infatti, numerosi film di successo sono stati tratti dai libri più famosi di Nicholas Sparks come "Le parole che non ti ho detto" (1999), con protagonisti Kevin Costner e Robin Wright Penn, "I passi dell'amore" (2002) e Le pagine della nostra vita (2009) con Ryan Gosling e Rachel McAdams, solo per citarne alcuni.

Abbiamo raccolto per voi in questa gallery le citazioni più belle tratte dai libri di Nicholas Sparks, per chi già lo conosce e vuole rivivere le emozioni dei suoi personaggi più famosi e per chi non lo ha mai letto, ma è pronto a commuoversi e a scoprire l'intenso romanticismo dei suoi libri.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te