Un gruppo di gatti di varie razze sul davanzale della finestra

Gatti da record: il più bello, il più brutto, il più grosso, il più grasso

Pet

Da Pixel che è il gatto più piccolo del mondo, alto 12 cm, a Polpetta che è il più grasso e pesa 14 kg

Il gatto più bello del mondo

Il gatto blu di Russia

L’esemplare più bello del mondo è Ginette, una micia Blu di Russia che vive a Chignolo d’Isola e proviene da un allevamento polacco di provenienza.

Il gatto più grande del mondo

Rupert, il gatto più grande del mondo

Rupert è il gatto più grande del mondo. Questo felino, di razza Maine Coon, ha 3 anni e pesa 9 chili. E’ tre volte più grande di un gatto normale e diventerà il doppio raggiungendo un peso di circa 16 chili.

Il gatto più costoso del mondo

Il felino Ashera è il gatto più costoso del mondo

Il felino di razza Ashera è il gatto più costoso del mondo. Costa tra i 15.000 e i 19.000 euro, a seconda degli optional, ed è commercializzato dalla società statunitense di biotecnologie Lifestyle Pets come animale domestico  ipoallergenico.

Il gatto più piccolo del mondo

Gatto razza Munchkin

Pixel è il gatto più piccolo del mondo. È alto circa 12,7 cm e appartiene alla razza Munchkin, conosciuta come “gatto bassotto”. Le sue dimensioni così ridotte gli hanno fatto ricevere una proposta per entrare nel Guinness dei Primati.

Il gatto più grasso del mondo

Polpetta, il gatto più grasso del mondo

Polpetta è il gatto più grasso del mondo. Pesa 14 kg, come un bambino di tre anni, ha 4 anni e vive in Arizona con la sua padrona.

Il gatto più vecchio del mondo

Tiffany Two, il gatto più vecchio del mondo

Tiffany Two è il gatto più vecchio del mondo. Questa gattina ha 27 anni, l’equivalente di 125 anni dell’uomo, e  vive in California con la sua padrona che la ha adottata nel 1988.

Il gatto più brutto del mondo

Ugly è il gatto più brutto del mondo. Il felino, che ha 9 anni, vive  negli stati Uniti, nel New Hampshire, in una clinica veterinaria perché è  stato adottato da uno dei veterinari.

Riproduzione riservata