Voglia di musica

Ami ascoltare buona musica, meglio se live? Allora sappi che questa estate non avrai di che annoiarti. È in arrivo, infatti, un bastimento carico di concerti. E ce ne saranno per tutti i gusti: pop, rock, soul e chi più ne ha più ne metta.

Mika, Jovanotti, Bob Dylan: ecco gli appuntamenti, in giro per l'Italia, che secondo noi non dovresti assolutamente perderti!

I concerti più attesi dell’estate 2015

Sei pronta per vivere un'estate a tutta musica? Ecco i concerti, in giro per l'Italia, che non devi assolutamente perdere

Lorenzo Jovanotti negli stadi

Si prospetta piuttosto intensa l’estate di Jovanotti che, dopo avere conquistato le classifiche con il nuovo album Lorenzo 2015 CC, è pronto ad affrontare il suo nuovo tour Lorenzo negli Stadi. Inizierà il 20 giugno ad Ancona (Stadio del Conero) e si sposterà subito dopo a Milano (allo Stadio San Siro), dal 25 al 27 giugno (con il 26 già sold-out). Le altre date: 30 giugno Padova (Stadio Euganeo), 4 e 5 luglio Firenze (Stadio Artemio Franchi), 8 luglio Bologna (Stadio Dall’Ara), 12 luglio Roma (Stadio Olimpico), 18 luglio Messina (Stadio San Filippo), 22 luglio Pescara (Stadio Adriatico G. Cornacchia), 26 luglio Napoli (Stadio San Paolo), 30 luglio Bari (Arena della Vittoria).

La poesia di Bob Dylan

Bob Dylan è una leggenda e vederlo dal vivo è sempre un’esperienza intensa ed emozionante. E la fortuna è che, questa estate, avrai più di un’occasione per assistere a un suo concerto. Il cantautore americano si esibirà il 27 giugno a S. Daniele del Friuli (Aria di Friuli Venezia Giulia), il 29 giugno a Roma (Terme di Caracalla), il 7 luglio a Lucca (al Lucca Summer Festival, insieme a Francesco De Gregori) e il 2 luglio a Torino (Pala Alpitur).

Caccia al biglietto per Mika

Sei una fan di Mika e non sei riuscita ad aggiudicarti un biglietto per la sua data milanese del 10 giugno (al Fabrique)? Allora sappi che hai modo di recuperare, dato che la pop-star (nonché amatissimo giudice di X Factor) ha aggiunto la bellezza di cinque date: il 23 luglio sarà a Taormina (Teatro Antico), il 25 luglio a Cattolica (Arena della Regina), il 27 settembre ad Assago (Mediolanum Forum), il 29 settembre a Roma (PalaLottomatica) e il 30 settembre a Firenze (Mandela Forum).

Grande attesa per i Muse

Uno dei concerti più attesi dell’estate 2015 è indubbiamente quello dei Muse. La rock band britannica capitanata da Matthew Bellamy promette un live ad alto voltaggio tra vecchie hit  e nuovi pezzi tratti dall’ultimo album Drones (che uscirà il prossimo 9 giugno). La data e il luogo da appuntarsi? 18 luglio a Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle).

La lunga estate dei Subsonica

Si muovono tra pop ed elettronica, con testi che mirano dritto a testa e cuore i Subsonica, che torneranno in concerto anche questa estate. Queste le date del loro In una foresta tour: 13 giugno Monza (Brianza Rock Festival), 16 giugno Mondovì (Mondovisioni), 20 giugno Napoli (Arena di Bagnoli), 26 giugno Padova (Sherwood Festival), 4 luglio Brescia (Piazza della Loggia), 9 luglio Bitonto (Piscine Comunali), 10 luglio Pescara (Ondesonore Festival – Parco le Naiadi), 11 luglio Perugia (Umbria Jazz – Arena Santa Giuliana), 17 luglio Tortona (Arena Derthona 2015), 18 luglio Cattolica (Arena della Regina), 20 luglio Roma (Postepay Rock in Roma), 24 luglio Majano (Majano Festival), 11 agosto Palermo (Castello a Mare), 12 agosto Catania (Villa Bellini), 13 agosto Catanzaro (Catanzaro Lido),  15 agosto Brindisi (Torre Regina Giovanna), 28 agosto Cagliari (Arena S. Elia), 30 agosto Empoli (Parco Serravalle), 5 settembre Modena (Arena festa Unità), 19 settembre Milano (Estathé Market Sound).

L'arrivo della conturbante Nicki Minaj

C’è grande curiosità per il live di Nicki Minaj, in programma l’8 luglio a Milano (durante l’Estathé Market Sound). La conturbante pop-star, che ha all’attivo tre album e milioni di copie vendute in tutto il mondo, presenterà uno show piuttosto ricco di suoni, luci, costumi, coreografie e anche special guest. Chissà se, come al suo solito, troverà anche modo di dare scandalo.

La magia di Damien Rice

Damien Rice è il tuo menestrello preferito? Sappi che, per la tua gioia, sta per tornare in Italia e per più di una data. Il 25 luglio sarà a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 27 luglio a Taormina (Teatro Antico) e il 30 luglio a Villafranca di Verona (Castello Scaligero). Tutte location molto suggestive, che si sposano perfettamente con la sua musica.

Il ritorno di Neneh Cherry

Ti ricordi Neneh Cherry? Non è sparita dalle scene, come alcuni pensano, ma è impegnata nel tour mondiale legato al suo ultimo album, Blank Project, che sta avendo ovunque un grande successo. In Italia farà tappa a Bologna (al Bolognetti Rocks) il 10 luglio) e a Roma (al Circolo Andrea Doria) l’11 luglio.Pronta per immergerti in sonorità trip-hop?

La classe degli Interpol

Un po’ di raffinato indie-rock? Per quello devi aspettare fino a settembre, quando torneranno in Italia gli Interpol. La band newyorkese, il cui ultimo album El Pintor è uscito ormai da qualche mese, hanno in programma ben quattro date: il 30 agosto al TOdays di Torino, il 1 settembre al Prato Estate 2015, il 2 settembre al Postepay Rock in Roma e il 3 settembre all’Home Festival di Treviso.

L'originalità dei Calexico

Se ti piace ascoltare, ogni tanto, un po’ di musica indie non dovresti perderti i Calexico (reduci da un live milanese piuttosto affollato), che torneranno in Italia il 23 agosto. La band americana porterà il suo mix di Tex-Mex, jazz e psichedelia alla 20a edizione dell’Ariano FolkFestival che animerà anche quest’anno la bella cittadina in Irpinia.

Riproduzione riservata