Facebook lancia Accadde oggi: status e foto di un anno fa 

Ogni giorno, Facebook ti mostra quello che hai postato (status, video e foto) nella stessa data degli anni precedenti

di Giada Borioli
 

Accadde Oggi è una nuova funzione lanciata da Facebook (e disponibile per tutti a breve) che permetterà di vedere ogni giorno quello che hai postato un anno, due anni, (tre anni, eccetera) prima, nella stessa data, che siano foto, status o video condivisi.

Come funziona e chi può usarlo?

Accadde oggi ti mostra ogni giorno i contenuti che hai pubblicato in passato in quella stessa data. Post degli amici in cui sei stato taggato, foto pubblicate, status e qualsiasi altro contenuto tu abbia deciso di mettere sulla tua bacheca.

Tutti i contenuti saranno visibili solo ed esclusivamente a te, ma avrai la possibilità di condividerli nuovamente con gli amici.

Tutti gli iscritti a Facebook troveranno questa funzione disponibile a breve, in alto a sinistra sullo schermo, nella sezione Notizie, cercando «Accadde Oggi». Una volta sulla pagina dedicata, potrete decidere se attivare o meno le notifiche, in modo da ricevere un avviso quando ci sono ricordi da vivere.

A quel punto sta a ognuno decidere cosa fare dei vecchi momenti: si possono modificare, cancellare, o decidere di ricondividerli con i propri amici.

La funzione è già disponibile per un numero selezionato di profili, ci sarà anche il tuo? Per scoprirlo prova Accadde Oggi in anteprima cliccando qui.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/tech/accadde-oggi-facebook-status-vecchi$$$Facebook lancia Accadde oggi: status e foto di un anno fa
Mi Piace
Tweet