Anelli in mostra

Credits:
1 7

Anello della mostra “Titani Preziosi: tra tecnologia e ornamento” in Triennale  di Milano, dal 18 giugno al 1° agosto. Realizzato da Stefania Lucchetta.


Nata a Bassano del  Grappa nel 1967, dopo il diploma di maturità classica si laurea in Lettere  presso l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia, con indirizzo in Storia dell‘Arte Contemporanea. Nel 2004 consegue un master in Industrial Design presso  la Scuola  Italiana Design di Padova. Dal 2002 sperimenta tecniche e  materiali innovativi e realizza gioielli in serie limitata utilizzando materiali  non preziosi e biocompatibili quali poliammide, resina, titanio e stellite. I  suoi gioielli sono stati esposti in mostre internazionali e hanno  ottenuto numerose pubblicazioni.

www.stefanialucchetta.com

/5

La Triennale di Milano  mette in mostra, dal 18 giugno al 1° agosto, “Titani Preziosi: tra tecnologia e ornamento”. Un'esposizione di 33 gioielli in titanio e altre opere. L'evento, curato da Alba Cappellieri, professore di design del gioiello al Politecnico di Milano, indaga le potenzialità espressive del titanio, metallo solitamente destinato all’ambito industriale e qui interpretato per la prima volta in chiave ornamentale

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te