Sarah Jessica Parker, lo stile eccentrico da imitare 

Non è stata sempre una trendsetter: la svolta con la serie Tv cult Sex and the City​. Da allora l'attrice americana è passata per uno stile più ricercato e raffinato, casual ed elegante e ha incominciato a giocare con colori, stampe e lunghezze.

di Alessia Sironi

Sarah Jessica Parker, la fashion icon Carrie Bradshaw per più di un decennio con la serie Tv cult Sex and the City, è stata un influencer quando ancora non c’erano le influencer, narrava di una Manhattan percorribile solamente su tacco 12 quando tutte indossavamo solo le scarpe da ginnastica (nemmeno le tanto fashion sneakers), accostava righe e pois quando era considerato 'inguardabile' e indossava i pantaloni della tuta con i sandali gioiello quando era impensabile e scomodo.

Ma Sarah Jessica Parker non è sempre stata una fashion icon. E, ad essere sinceri, qualcuno pensa che le icone di stile abbiano una data di scadenza. Compresa la tanto amata Carrie.

Look da corsara, pinocchietti bianchi, volant esagerati, stampe crudeli, stile tremendamente dark, gioielli couture eccessivi. Ma anche un seno non proprio sostenuto ed eccessi per nulla piacevoli. La Parker sembra essere in hangover di stile, ma l’errore più grande è quella di aver creduto che Sex and the City fosse l’American Express Gold da cui attingere all'infinito. E invece non è affatto così.

Agli accostamenti eccentrici preferiamo i pizzi bon ton e raffinati, alle gonne troppo corte (già sopra i 40 sono out figuriamoci passati i 50!) quelle longuette plissettate o strutturate strette in vita che scivolano sui fianchi ingentilendo la figura e, alle spalle nude e agli abiti sottoveste prediligiamo infine linee più sobrie e signorili.

Insomma tanto eravamo innamorate e affascinate dallo stile camaleontico della Carrie degli anni Novanta, quanto restiamo perplessi dai look vistosi dell'odierna Sarah Jessica Parker.  

Sfoglia la gallery e scopri tutti i look di Sarah Jessica Parker!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/consigli-di-shopping/bassa-copia-look-sarah-jessica-parker$$$Sarah Jessica Parker, lo stile eccentrico da imitare
Mi Piace
Tweet