Donne curvy: le misure e le taglie da scegliere  

Quali sono le misure delle silhouette definite curvy? Ecco le taglie da scegliere se appartieni a questa categoria

di Valentina Mauri
Credits: 

Asos

 

La bellezza curvy negli ultimi anni ha attirato su di sé un sempre maggior consenso da parte dei brand e delle case di moda. Non a caso la scelta su copertine patinate e campagne pubblicitarie delle modelle cosiddette plus size - una su tutte la burrosa top americana Ashley Graham - in alternativa alle colleghe eccessivamente magre, è un fenomeno in costante crescita.

LE DONNE CURVY

La traduzione esatta del termine inglese curvy è formosa: si tratta quindi di donne dalla silhouette morbida, dotate di curve generose distribuite in maniera estremamente armoniosa. Dimenticati insomma le definizioni meno felici che puntano il dito contro i chili di troppo o l'adipe in eccesso. Se sei curvy, hai a tua disposizione una sensualità senza pari, da valorizzare naturalmente con il giusto dress code. La scelta tra i designer che vestono le taglie comode, proponendo tante soluzioni perfette per sottolineare i punti di forza, è ampia e variegata, e include anche diversi shop online come Zalando e Asos, che riservano alle loro utenti tanti consigli di shopping, divisi in base all'occasione.

LE MISURE CURVY

Ma quali sono le misure che identificano questa tipologia femminile? L'accezione più comune si riferisce a taglie che vanno dalla 46 in su, anche se spesso vengono considerate curvy donne che sfoggiano taglie inferiori ma che sono munite di un seno molto prosperoso e di fianchi abbondanti. La tabella delle taglie varia, a volte anche molto, da brand a brand, specialmente se si tratta di marchi inglesi o americani in cui occorre anche convertire i centimetri in inches, ossia in pollici corrispondenti. Per scegliere quella più corretta e non sbagliare, è sempre opportuno consultare di volta in volta le tabelle con alla mano le proprie misure di seno, fianchi e girovita.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/moda-pratica/donne-curvy-misure-cosa-sono-taglie-curvy$$$Donne curvy: le misure e le taglie da scegliere
Mi Piace
Tweet