Costumi da bagno: le tendenze per l’estate 2016

  • 1 19
    Credits: Bershka, Pull&Bear

    Bikini o intero? Scopri tutte le tendenze in fatto di costumi da bagno per l'estate 2016, selezionate per te da Donna Moderna.

  • 2 19
    Credits: Nice Things

    L'intero effetto lingerie minimale ha una fantasia raffinata a puntini e occhi. Se hai un seno piccolo e sodo fa per te, e lo puoi usare anche come sottogiacca in città.

  • 3 19
    Credits: Topshop

    L'intero scollatissimo dona al massimo a chi ha poco seno e fianchi rotondi. Molto sexy, anche più di un bikini.

  • 4 19
    Credits: Baci Rubati

    Fantasia tropicale coloratissima, grande rouche e scollo asimmetrico. Questo costume non è per le timide ma per chi ha belle curve. Adatto anche alle over 40 che potranno metterlo anche fuori dalla spiaggia con una gonna lunga oppure dei pantacapri bianchi.

  • 5 19
    Credits: Intimamoda

    Il crop top drappeggiato rende originale questo modello di due pezzi. Nonostante l'apparenza questi modelli poco "nudi" donano di più ai grissini che alle curvy.

  • 6 19
    Credits: Calzedonia

    Lavorato tipo crochet con coppe preformate nascoste nel top e di un bel colore giallo: ecco il modello giusto per chi vuole un costume inedito.

  • 7 19
    Credits: Momonì

    Sembra un super classico bikini a traingolo ma la fantasia è molto moderna e in uno dei colori top di stagione: il giallo. Lo metterai senza stancarti.

  • 8 19
    Credits: Kiabi

    Il due pezzi ha una spallina asimmetrica bordata da un volant che dà un'aria vagamente rétro. Se hai superato gli anta non rinunciare: le decorazioni vezzose sono il must dell'estate 2016.

  • 9 19
    Credits: H&M

    Effetto lingerie per questo modello rosa baby con volant sul reggiseno. Forma colore e fiocchetti lo rendono ideale per una ragazza molto giovane.

  • 10 19
    Credits: Mimì La Mer

    Il modello con maxi slip è molto originale. Può essere una proposta azzeccata anche per chi è ai primi mesi di gravidanza. Con la pancia più grande, invece, meglio il tankini, cioè il due pezzi con il sopra a canottiera.

  • 11 19
    Credits: Diane von Furstenberg

    In neoprene a effetto color block: un intero molto moderno dal taglio classico adatto alle teenager come alle over 50.

  • 12 19
    Credits: Oysho Swimwear

    Il trikini ha una bellissima fantasia etnica sui toni del rosso: un colore perfetto sia quando la pelle è ancora chiara, sia quando è abbronzatissima. Il modello molto accollato sta ben a chi ha pochissimo seno.

  • 13 19
    Credits: H&M

    Ecco una delle forme più trendy dell'estate 2016: il top all'americana più micro slip di maglina è perfetto per le più giovani e le donne magre con le spalle larghe.
    Il top sta benissimo anche con la mini o gli shorts di jeans.

  • 14 19
    Credits: Verdissima

    Nell'anno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, diventa irresistibile il bikini a fascia con la bandiera brasiliana. Il colore giallo verde è strepitoso sulla pelle abbronzata.

  • 15 19
    Credits: Justmine

    Tornano le forme anni Cinquanta con reggiseno avvolgente e culottes. Certo questo non è il modello giusto per prender il sole, ma è super chic per un aperitivo in spiaggia. Da evitare per chi non ha un po' di curve femminili.

  • 16 19
    Credits: Parah

    Il trikini adatto a chi non è filiforme ha una macro fantasia elegante. Perfetto per le over 40.

  • 17 19
    Credits: Los Trapitos al Sol

    Il bikini con fascia a volant e micro slip è destinato alle più magre. La sfumatura azzurro chiaro non è molto comune sui costumi da bagno, eppure valorizza al massimo la pelle scurissima, tipo cioccolato fondente.

  • 18 19
    Credits: Gap

    L'intero semplicissimo a righine marinare è un pezzo base dell'estate. Lo puoi usare anche come top con i pantaloni bianchi e un minipull rosso.

  • 19 19
    Credits: Bacio Beach

    Reggiseno a fascia e microslip con bordo ondulato: è questo il taglio trendy dell'estate 2016. La fantasia optical è perfetta per chi preferisce star a bordo piscina, piuttosto che sulla sabbia.

/5

Bikini, interi e trikini: sei pronta a scegliere il nuovo costume per le tue prossime vacanze al mare? Qui trovi i modelli più nuovi e originali

Come sono i costumi da bagno per l'estate 2016? Risposta: sono super femminili: ti salta all'occhio se sfogli la gallery. Se vuoi altre dritte per orientarti, leggi sotto.

I dettagli su cui puntare l'attenzione sono:

1. Il colore. Preferisci su giallo, azzurro e rosa in tutte le sfumature, da quelle lievi a quelle intense.

2. Sbizzarrisciti con le fantasie ma evita quelle troppo macro. Non sbagli con le righe marinare, ma sono trendy anche quelle piccole e geometriche.

3. Non spaiare i bikini: anche il beachwear, come tutta la moda di stagione, tende a un'eleganza curata.

4. Scegli almeno un costume con rouches, volant e bordi ondulati: è il dettaglio must della stagione.

5. Osa un modello sexy. Nemmeno l'intero deve essere austero e castigato. L'alternativa è un modello minimal chic.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te