del

Mary Poppins Returns: le prime foto dal set

di Redazione

Disney ha diffuso le prime immagini di Emily Blunt nei panni della tata più famosa del mondo, in attesa del film che arriva nelle sale il 25 dicembre 2018

Un caffè con Donna Moderna

Disney ha diffuso le prime immagini di Emily Blunt nei panni della tata più famosa del mondo, in attesa del film che arriva nelle sale il 25 dicembre 2018

Durante la D23 Expo ad Anaheim - un grande evento che si tiene alle porte di Los Angeles dove Disney presenta tutte le sue novità in programma - ha fatto la sua comparsa, tra gli Avangers e i Pirati dei Caraibi, anche il primo poster di Mary Poppins Returns. Il film, diretto da Rob Marshall e in uscita il 25 dicembre 2018, sarà un vero e proprio sequel: le vicende, infatti, si svolgeranno 25 anni dopo il primo capitolo, quello del 1964 con Julie Andrews e Dick Van Dyke. Come già annunciato, nei panni della tata più famosa del mondo c'è la brava Emily Blunt, della quale ora appaiono le prime foto dal set e i primi materiali ufficiali.

Il primo teaser ufficiale

La data di uscita del film è lontanissima nel tempo, certo, ma questo non ferma la macchina dell'hype di casa Disney, ovvero le strategie pubblicitarie che mirano a far crescere nei fan l'attesa e la curiosità. Basti pensare al caso di Spider Man:Homecoming: gli appassionati dell'Uomo Ragno, infatti, hanno seguito gli allenamenti del giovane Tom Holland su Instagram molto prima che il film arrivasse al cinema. 

Le prime foto dal set

Ecco dunque comparire su Instagram e Twitter le prime foto dal set a Londra, che ci mostrano Blunt con il riconoscibilissimo costume di Mary Poppins ma in versione aggiornata. Oltre a lei, nel cast ci saranno anche Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Angela Lansbury, Colin Firth e Meryl Streep. La sceneggiatura è affidata a David Magee mentre la colonna sonora porta la frima di Marc Shaiman. 

La trama

Il film diretto da Rob Marshall (già regista di Chicago Into the Woods) è ambientato nella Londra della Grande Depressione e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers. Ritorneremo ancora una volta al numero 17 di Viale dei Ciliegi e torneranno Jane e Michael che, anche se adulti, non hanno dimenticato la loro tata speciale. Dopo un grave lutto, i due fratelli accoglieranno ancora una volta Mary Poppins nella loro casa. E proprio grazie alle sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, anche questa volta Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che la perdita di una persona molto cara sembra aver cancellato.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna