del

Problemi con l’operatore telefonico? Contattalo così

di Giorgia Nardelli
Problemi con l’operatore telefonico? Contattalo così 3 - 4.67/5

Rispondiamo alle richieste di molte lettrici che non riescono a contattare il proprio operatore telefonico: ecco i canali alternativi per parlare con Wind, Tim, Vodafone e Tre

Un caffè con Donna Moderna

Rispondiamo alle richieste di molte lettrici che non riescono a contattare il proprio operatore telefonico: ecco i canali alternativi per parlare con Wind, Tim, Vodafone e Tre

Sono molte le lamentele delle lettrici che non riescono a contattare il servizio clienti del proprio operatore telefonico. Abbiamo quindi indagato per capire quali sono i canali alternativi per comunicare con le compagnie principali. Ecco i risultati.

Wind risponde in chat

Se il tuo operatore è Wind puoi chiamare il 155 per ogni esigenza, oppure scaricare una app a scelta tra Wind Talk e Veon. Tutte e due hanno un’area Assistenza clienti, dove un operatore risponde via chat dalle 8 alle 20. Su Twitter, puoi scrivere a @Winditalia mentre su Facebook invia un messaggio privato sulla pagina Facebook Wind. La risposta arriva al massimo in un’ora.

Tim manda un sms

Se l’attesa per parlare con un operatore del 119, puoi contattare il servizio clienti anche via sms: l’operatore ti risponderà con un messaggio in tempo reale. In alternativa, puoi usare i social: chiedi aiuto inviando un messaggio alla pagina facebookTIM, o via Twitter scrivendo a @TIM4UGiulia, @TIM4UAlessio e @TIM4UStefano. Con la app MyTim puoi inoltrare le tue richieste utilizzando il canale Twitter Team.

Vodafone dà assistenza sul sito

Un’alternativa al 190 è la sezione Fai da te su vodafone.it. Puoi contattare il customer care in tempo reale anche via Facebook (alla pagina Vodafoneit), Twitter (@vodafoneit), o dalla app MyVodafone, sezione “serve aiuto”.

Tre ha una linea per ogni problema

Oltre al 133, Tre ha altre linee dedicate a esigenze specifiche. Se per esempio hai un problemi con la connessione web, puoi chiamare l’800179797. L’elenco completo dei numeri è su tre.it/assistenza/servizio-clienti/ canali-di-contatto/numeri-utili. Puoi contattare 3 anche su Twitter (@TreAssistenzaClienti), sul sito tre.it, e dalla app Area clienti 3.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna