• Home -
  • Salute-
  • Imoflora, per il benessere del tuo intestino

Imoflora, per il benessere del tuo intestino 

di DonnaModerna.com consiglia
 

Si parla spesso della flora batterica intestinale e di quanto sia importante mantenerla in equilibrio per il nostro benessere. È un ecosistema molto complesso, costituito da numerosi  miliardi di batteri  distribuiti lungo tutto l’apparato digerente. I cosiddetti batteri buoni, aiutano il nostro intestino a funzionare correttamente, mentre quelli patogeni invece, sono causa di fastidi e disturbi gastrointestinali. Un cattivo funzionamento dell’intestino compromette il nostro stato di salute e può causare mal di pancia, gonfiore e tensione addominale, stitichezza, diarrea o malessere in generale.

Le cause che ne determinano l’alterazione sono molte. Alcuni esempi?

Uno dei fattori scatenanti è sicuramente lo stress. Alcuni studi clinici hanno dimostrato che l’esposizione a situazioni particolarmente intense dal punto di vista fisico e psicologico, può determinare una significativa diminuzione dei batteri buoni, come i bifido batteri. La stessa alimentazione è un fattore determinante per una buona composizione della flora batterica. I viaggi in Paesi a rischio sanitario possono inoltre esporci alla contaminazione con microrganismi patogeni, presenti in alimenti e acqua, e causare fastidiosi  sintomi gastrointestinali.

Un aiuto concreto per il benessere intestinale deriva dai probiotici. Si tratta di microrganismi vivi che somministrati in quantità adeguate, producono un effetto benefico difendendo l’organismo e  favorendo l’equilibrio  della microflora intestinale.

Imoflora è l’integratore alimentare probiotico a base di Bifidobatteri BB-12®, fermenti lattici vivi.

Una sola compressa di Imoflora contiene un miliardo di fermenti lattici vivi BB-12®, la dose giornaliera raccomandata per rifornire il tuo intestino di batteri buoni e aiutare la tua flora intestinale a ritrovare il suo equilibrio.

Grazie al suo formato innovativo in compresse masticabili puoi portarlo sempre con te, senza bisogno di acqua, nè di conservarlo in frigorifero.

Imoflora. Ricarica il tuo intestino di batteri buoni.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Imoflora-benessere-intestino$$$Imoflora, per il benessere del tuo intestino
Mi Piace
Tweet