5 cibi da evitare se hai la candida

Credits: Olycom
1 8

La candida è un tipo di infezione dovuta a un fungo (per lo più a Candida albicans) che colpisce numerose donne, anche molto giovani. Per curare la candida, è necessario affidarsi al proprio medico per impostare la terapia migliore (farmaci antimicotici topici o sistemici), anche in via preventiva (fermenti lattici, integratori di origine naturale dall'azione antibatterica). Essendo un microrganismo, la candida viene nutrita anche da ciò che mangiamo.

Per questo motivo, quando si soffre frequentemente di questo disturbo, è bene correggere l'alimentazione evitando del tutto alcune tipologie di cibi quando la sintomatologia è acuta.

/5

La candida è un fungo che viene nutrito anche da ciò che mangi. Evita questi alimenti quando il disturbo si fa vivo e moderane il consumo per prevenirne la ricomparsa

Yogurt, fibre e probiotici sono alleati preziosi per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale e quindi prevenire l'insorgenza della candidosi, un'infezione che colpisce prevalentemente l'apparato genitale femminile manifestandosi attraverso fastidi, bruciori e irritazioni localizzati. Per scoprire d'altro canto quali alimenti evitare, sfoglia la gallery!  

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te