• Home -
  • Salute-
  • Combatti la cellulite con questi rimedi

Combatti la cellulite con questi rimedi 

Alimentazione, apporto calorico, sovrappeso e fitness sono fattori chiave da tenere sott'occhio se si vuole eliminare la fastidiosa buccia d'arancia

di Alessia Sironi

La cellulite non è altro che un'alterazione del tessuto adiposo causato da cellule ipertrofiche e accumulo di liquidi e tossine. La tanto fastidiosa pelle a buccia d'arancia, per intenderci, è quindi legata ad uno squilibrio tra circolazione venosa e linfatica che porta alla inevitabile ritenzione idrica. Ecco spiegato l'aspetto spugnoso della pelle. Purtroppo siamo noi donne ad essere maggiormente colpite da questo disturbo ma, tranquille, la cellulite è democratica e poco importa che tu sia alta o bassa, magra o sovrappeso: colpisce indistintamente.

Ma esistono alcuni rimedi che, se praticati con costanza (quello che in realtà la maggior parte di noi non fa) aiutano ad attenuarla notevolmente. Tra i vari consigli, uno molto utile è provare con gli integratori alimentari per migliorare la circolazione venosa e di ridurre gli inestetismi della cellulite. Oltre alla centella, che favorisce la naturale funzionalità del microcircolo, molto utile l'estratto di rusco e l’arancio amaro per stimolare il metabolismo locale aumentando la lipolisi.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/come-combattere-la-cellulite-rimedi$$$Combatti la cellulite con questi rimedi
Mi Piace
Tweet