La dieta 2.0 non è più un peso 

Fare la spesa, pesare gli alimenti, contare le calorie e cucinare: se tutto questo ostacola la tua dieta, prova con i nuovi servizi di dieta online. Il menù quotidiano arriva a casa ogni mattina cucinato per te e copre il fabbisogno della giornata

di Lidia Pregnolato
Credits: 

Diet To Go

 

Essere a dieta non è mai piacevole: dover limitare – se non eliminare del tutto – il consumo di ciò che più ci piace, ma che inevitabilmente ci fa ingrassare, è una gran scocciatura, senza contare il tempo che serve per fare la spesa comprando i giusti ingredienti (e non lasciandosi tentare da dolci o cibo spazzatura), pesare gli ingredienti, cucinare… Insomma già di per sé dover seguire un regime alimentare restrittivo può essere pesante, se si considerano tutti gli annessi e connessi non si fa fatica a credere che la causa principale di insuccesso nelle diete sia dovuta alla libera iniziativa che porta a non rispettare dosi, tempi e quantità.

Le nuove diete 2.0

Chi non ha molto tempo – o voglia - da dedicare alla preparazione dei cibi può oggi affidarsi a servizi online che recapitano direttamente al proprio domicilio e quotidianamente, i piatti già cucinati da mangiare durante la giornata e preparati in base al regime dietetico scelto.

Pratiche, ma anche calibrate con attenzione e alla cui base ci sono ingredienti freschi e accuratamente selezionati: sono le nuove diete 2.0, che facilitano il già difficoltoso compito di seguire un regime alimentare comunque penalizzante.

Diet-To-Go

Tra i più conosciuti del settore c’è Diet-To-Go, una piattaforma pensata per chi deve perdere peso o mantenere il peso forma ma non riesce a seguire una dieta perché non ha tempo, voglia o possibilità di cucinare tutti i giorni o magari è spesso fuori casa e mangia in maniera disordinata e casuale.

Per un minimo di una settimana Diet To Go consegna quotidianamente a casa, o sul luogo di lavoro, un menù (da scegliere tra mediterraneo, vegetariano o detox) dietetico completo cucinato da un vero chef – colazione, pranzo, spuntino e cena in una pratica borsa termica - da 1200 Kcal per le donne e 1500 Kcal. per gli uomini - a partire da 29 euro al giorno.  

Il menù viene consegnato per 5 o 6 giorni a settimana, mentre durante il weekend, si potranno seguire i consigli acclusi alla prima consegna per non vanificare i risultati ottenuti.

L'alternativa vegana

Un’alternativa vegana al 100% è EDÚ – the vegan therapy, il percorso alimentare che fa bene all’organismo grazie a pasti sani, buoni e freschi consegnati direttamente a casa o in ufficio.

Non una vera e propria dieta, ma un programma nutrizionale basato sull’alimentazione vegana, gustoso e leggero, che sazia e soddisfa il palato con verdure fresche di stagione e materie prime biologiche di qualità, di origine non animale.

Con il servizio di delivery i tre pasti della giornata – prima colazione, pranzo e cena - arrivano a casa appena preparati e confezionati. Scompare così ogni tipo di pensiero e non resta che nutrirsi con alimenti ricchi di fibre, minerali e vitamine, a basso contenuto di grassi e senza conservanti.

Il progetto è stato ideato da Giordano Salvatori, proprietario di NaBi – Natura Biologica – locale milanese specializzato in menù biologici, con la consulenza del Dottor Marco Spadaro, medico nutrizionista e omeopata. Tutti i prodotti Edú sono preparati nel laboratorio di SoloVeg.

Il ciclo base da 5 giorni ha un costo di 170 euro.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/diete/dieta-online-consegna-domicilio$$$La dieta 2.0 non è più un peso
Mi Piace
Tweet