Donne e lavoro: quali soluzioni possibili?

Credits: Getty
1 9

In occasione della Festa della Donna, abbiamo chiesto a Isabella Covili Faggioli Presidente di AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale), alcuni suggerimenti da dare con empatia a tutte le donne, lavoratrici e non, cercando di cogliere quella sensibilità squisitamente femminile di una donna che si è dedicata sin da ragazzina alle Risorse Umane.

La nostra scelta non è casuale poiché Isabella ha ricoperto la carica di Direttore del Personale presso numerose aziende, e, dopo 25 anni di esperienza manageriale in azienda, ha fondato la società di Head Hunting, IC Consulting, specializzata nella ricerca di figure professionali nel settore Moda e Beni di Lusso.

"Non sono psicologa di formazione – esordisce Isabella - ma per caso, quel caso suscitato dalla professione che ho esercitato con passione per anni, mi interesso alla psicologia delle persone".

/5

Retorica femminista a parte, il significato dell’8 marzo è connesso storicamente al lavoro. Ed è  proprio pensando al lavoro delle donne il motivo per cui abbiamo intervistato una rappresentante (donna) delle Risorse Umane

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te