Perché non dimagrisco anche se vado in palestra?

Credits: Olycom
1 6

Ti sei iscritta in palestra e ci stai finalmente andando sul serio. Ma i risultati non si vedono: la bilancia segna sempre la stessa (sconfortante) cifra. Sicuramente, stai sbagliando qualcosa. Infatti, quando si inizia a fare sport, si tende anche a una maggiore indulgenza a tavola, pensando che la palestra sia una sorta di gomma in grado di cancellare ogni tipo di sgarro.

Invece non è così: quando ti alleni, devi continuare a mangiare bene magari concedendoti qualche sfizio solo una volta a settimana. Se fai esercizio con costanza, mangi bene ma non perdi i chili di troppo, forse non ti stai allenando nel modo giusto per il tuo metabolismo.

Qualsiasi sia la causa, non perderti d'animo e non abbandonare l'ottimo proposito della palestra: sarà sufficiente aggiustare l'inghippo nel meccanismo, per poter godere di tutti i benefici dello sport.

/5

Ore di allenamento, sacrifici e la bilancia segna sempre lo stesso, deprimente, numero. Ma perché? Può essere colpa della dieta, della mancanza di costanza e persino del tipo di attività scelta

 

Se i sacrifici in palestra non ripagano, forse stai sbagliando qualcosa. Un allenamento troppo ripetitivo, la mancanza di costanza che ti fa concentrare tutto nel weekend ma anche qualche strappo di troppo alla dieta, credendo che con lo sport ci si possa concedere di tutto. Niente panico, però: aggiustando alcune abitudini, arriveranno anche i primi, entusiasmanti risultati

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te