Come eliminare i cuscinetti su cosce e fianchi

1/7 – Introduzione

Sono da poco passate le feste e hai notato dei cuscinetti su cosce e fianchi. Niente paura, esistono dei semplici rimedi a questo problema. I cuscinetti sono degli inestetismi che preoccupano maggiormente le donne. Si localizzano principalmente su cosce e fianchi e rimuoverli risulta davvero difficile. La causa principale dei cuscinetti è la sedentarietà. Anche il cibo spazzatura, il cosiddetto “junk food”, non aiuta. In questa guida scopriremo che bastano pochi consigli per eliminare i tanto odiati cuscinetti, ma tanta volontà. Vediamo come fare.

2/7 Occorrente

  • Tanta volontà
  • Tuta e scarpe da ginnastica

3/7 – Praticare regolarmente attività fisica

La prima cosa da fare quando notiamo dei cuscinetti su cosce e fianchi è quella di praticare attività fisica. Ciò non vuol dire doversi iscrivere per forza in palestra. L’attività fisica può essere svolta tranquillamente nel proprio salotto. Sono tantissimi i video su youtube che spiegano un’infinità di esercizi adatti ad ogni livello e senza utilizzo di particolari attrezzature. Un’alternativa sarebbe la corsa. Potreste pensare pure di uscire per delle lunghe pedalate in bicicletta. Tra gli sport che maggiormente attraggono le donne in questo periodo troviamo lo zumba. È un ottimo sport per bruciare i grassi di troppo, rassoda per bene le zone target ed inoltre è anche molto divertente. Per praticarlo non vi servirà altro che uno step.

4/7 – Programmare delle sedute settimanali

Qualsiasi sia lo sport che scegliate di praticare, l’importante è farlo almeno 3 volte a settimana e con sedute di almeno un’ora. Tra lavoro, casa, bambini e tante altre cose, potreste non avere il tempo per dedicare allo sport, ma il mio consiglio è quello di riuscire a ritagliarvi un po’ di tempo libero da dedicare alla vostra salute. Potreste pensare di farlo la mattina presto appena sveglie, o la sera dopo cena. I primi giorni sarà sicuramente una novità per voi, ma col passare delle settimane diventerà normale e ne sentirete la mancanza se non potrete farlo.

5/7 – Curare attentamente l’alimentazione

Il secondo aspetto da prendere in considerazione è l’alimentazione. Certo, l’esercizio fisico è utile, ma da solo non basta. Un buon fisico, sodo e in forma, viene costruito in cucina, non in palestra. I consigli in questo ambito sono davvero tanti, vi spiegherò i più importanti.
Molti pensano che per aver cura del proprio fisico bisogna rinunciare a tutto, o quasi. Niente di più sbagliato. In realtà bastano delle piccole accortezze. Evitate di esagerare con i cibi fritti e soprattutto con le bevande alcoliche o gassate. Altra cosa da evitare è il cosiddetto “junk food”, ovvero tutti quei cibi preconfezionati dal basso valore nutritivo come patatine, snack, merendine. Optate per uno stile di vita sano, scegliendo prodotti biologici, mangiando molta frutta e verdura. Per il resto potrete mangiare di tutto, pasta, carne, pesce e addirittura dolci, sempre senza esagerare. Una cosa che fa la differenza nell’alimentazione è il condimento. Diminuite le quantità di sale nei vostri cibi e non usate molto olio. Seguendo questi consigli vi ritroverete nel giro di poche settimane ad avere una silhouette da sogno.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Potrete pensare di invogliare un’amica a svolgere gli esercizi con voi. Farlo in due sarà più divertente.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata