7 sport per dimagrire in fretta 

Per dimagrire bisogna bruciare calorie e per bruciare calorie ci si deve alimentare in modo sano e scegliere un'attività fisica ad alto dispendio energetico: ecco i 7 sport per perdere peso più rapidamente

di Lidia Pregnolato

Il tempo stringe e per perdere peso non basta più soltanto la dieta: serve anche esercizio fisico, meglio ancora uno sport capace di coinvolgerti e appassionarti così da farti allenare senza sentire troppo la fatica e, magari, divertendoti anche.

Per dimagrire dobbiamo bruciare, nel corso della giornata, più calorie di quelle che introduciamo. Per fare ciò quindi bisogna scegliere con attenzione quali sono gli sport più adatti e a che livello di intensità dobbiamo praticarli.

Non tutti gli sport, infatti, sono uguali a livello di dispendio energetico, di muscoli coinvolti e di risultati in termini di dimagrimento.
Se non hai tempo da perdere e il tuo obiettivo è vedere l'ago della bilancia scendere, sappi che il nuoto, la corsa e le arti marziali sono tra quelli che ti fanno bruciare di più.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/prova-costume/sport-per-dimagrire-in-fretta$$$7 sport per dimagrire in fretta
Mi Piace
Tweet