I 5 rimedi fai da te per sgonfiare le gambe

Credits: Corbis
1 6

Quello delle gambe gonfie è un problema che accomuna moltissime persone. E che coinvolge entrambi i sessi: non sono solo le donne a soffrire di questo fastidio ma, fortunatamente gli uomini possono camuffare il tutto con i pantaloni - sarebbe invece triste scorrazzare in bicicletta per la città con la gonna corta e le gambe gonfie, non credete?

Ma il fattore estetico non è l'unico da prendere in considerazione: il gonfiore alle gambe, causato da pessime abitudini alimentari e da una cattiva circolazione, causa molti fastidi come ad esempio dolore e formicolio.

Ma, al contrario di ciò che si possa pensare, non è un fastidio strettamente legato all'età perché sono molti i giovani che ne soffrono.

Esistono tanti rimedi naturali per cercare di ridurre o alleggerire il problema: noi ne abbiamo scelti 5 che sicuramente saranno il tuo 'pronto soccorso' contro le gambe gonfie. Provali e poi facci sapere come è andata!

/5

Dal centrifugato di frutti rossi al massaggio con l'olio di senape passando per una 'maschera' a base di finocchi, cetrioli e sedano. Tanti gli espedienti casalinghi per rimediare al fastidio del gonfiore agli arti inferiori.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te