Non perdetevi in TV: il fuggi fuggi dall'Isola dei Famosi... 

Non perdetevi in TV: il fuggi fuggi dall'Isola dei Famosi, le 16enni che preparano un party e i ragazzi di strada che imparano a comportarsi da Gentleman

di Francesco Neri  - 13 Ottobre 2008

Stasera in TV - dal 13 al 20 ottobre

Lunedì, 13 ottobre

Da non perdere

L'isola dei famosi (Rai Due - 21.10 - Reality)

Non sapremo mai se si tratta di una strategia a tavolino degli autori o meno, ma quello che è certo è che questo fuggi fuggi generale dall'Isola sta procurando ottimi ascolti al programma. In questo modo scompare uno dei punti deboli dei reality, ovvero l'assuefazione ai partecipanti. Ogni settimana ci sono due nuovi concorrenti, è difficile annoiarsi.

Da perdere

Ferite Mortali (Rete 4 - 21.10 - Film)

L'eventualità terrificante che settimana scorsa avevo buttato lì come scherzo, purtroppo sta davvero prendendo forma. Rete 4 manda in onda per la terza settimana di seguito un film con Steven Seagal. A questo punto le opzioni sono due: o Rete 4 è il canale più visto nel Kentucky oppure l'Italia è diventata il nuovo Kentucky e qualcuno si è dimenticato di informarci.

Martedì, 14 ottobre

Da non perdere

My super sweet sixteen (MTV - 21.00 - Show)

Per le ragazze americane il compleanno che conta è quello dei 16 anni. Deve essere un evento memorabile. MTV ci racconta dai preparativi fino al risultato finale di questi super compleanni. Perché vederlo? Perché è qualcosa di totalmente incredibile e perché, dato che importiamo tutte le tradizioni dagli USA, tra qualche anno vostra figlia potrebbe chiedervi di organizzare una super festa di compleanno per i suoi 16 anni, meglio sapere di cosa si tratta.

Da perdere

Trans-europe (All Music - 21.00 - Show)

Il programma segue contemporaneamente la vita di due studenti durante un Erasmus. Vita che ha conosciuto molto bene chiunque abbia deciso di fare quell'esperienza ai tempi dell'Università: convivenze popolose, spaesamenti culturali, cibo congelato cotto in microonde. Vederlo però anni dopo attraverso il freddo occhio di un obiettivo mette una certa tristezza e rischia di rovinare anche dei bei ricordi. Consigliato a chi non ha mai partecipato al progetto Erasmus.

Mercoledì, 15 ottobre

Da non perdere

Scrubs (MTV - 21.00 - Serie TV)

Scrubs è una serie comica ambientata in un ospedale che impariamo a conoscere nel bene, ma soprattutto nel male, giorno dopo giorno grazie ai tre giovani medici protagonisti: J.D., Turk ed Elliot. La serie è universalmente riconosciuta come più realistica di E.R. e più cinica di Ally McBeal. Un mix esplosivo che la rende meravigliosamente esilarante. Spassosissimi le fantasie di J.D. (capirete all'istante cosa sono guardando un episodio) e il personaggio dell'inserviente che maltratta i medici.

Da perdere

King Arthur (Italia 1 - 21.10 - Film)

Il film dovrebbe narrare la leggenda di re Artù... dico dovrebbe perché della storia che conosciamo questo film non ha davvero nulla se non i nomi dei protagonisti. Artù è un cavaliere sarmatico che una volta liberatosi dei romani deve affrontare i sassoni, Merlino è un mago da quattro soldi, Ginevra è un'amazzone violenta e pericolosa e Lancillotto morirà in battaglia senza avere alcuna storia d'amore con lei. Licenze poetiche a parte, il film è quanto mai improbabile e assai mal recitato.

Giovedì, 16 ottobre

Da non perdere

Distretto di polizia 8 (Canale 5 - 21.10 - Serie TV)

Nonostante alcune scelte autorali e una settima stagione non proprio riuscitissima facessero temere il peggio, l'ottava stagione di Distretto di polizia è incominciata alla grande. Ora la speranza è che riescano a replicare la qualità della terza stagione, senza dubbio la più avvicente.

Da perdere

La talpa (Italia 1 - 21.10 - Reality)

Settimana scorsa vi avevo suggerito di guardarlo perché un reality che torna dopo tre anni vale sempre la pena di vedere come lo strutturano. Nonostante gli ascolti siano stati buoni, una certa delusione c'è stata. Il programma, come si dice in gergo televisivo, è "troppo scritto". Ogni sorpresa è telefonata dieci minuti prima, con il risultato che poi la sorpresa non è più una sorpresa.

Venerdì, 17 ottobre

Da non perdere

CSI Miami (Italia 1 - 21.10 - Serie TV)

CSI Miami, Life, Dexter, Six Feet Under. Ogni ora che passa la qualità cresce, e sì che si parte già da un ottima base che è CSI Miami. Il venerdì sera di Italia 1 è una delle cose più riuscite della televisione italiana. E' una serata televisiva talmente bella che quasi speri che nessuno ti inviti a uscire.

Da perdere

I migliori anni (Rai Uno - 21.10 - Show)

Se invece l'unica serata televisiva possibile fosse rappresentata da I migliori anni, allora arrivereste a pregare chiunque pur di uscire venerdì sera, anche l'uomo più antipatico che conoscete, l'asciugone, quello con l'alito puzzolente, che non si fa una doccia da tre giorni e con zero senso dell'umorismo. Proprio lui. Piuttosto che I migliori anni, meglio lui, ve lo assicuro.

Weekend, 18 - 19 ottobre

Da non perdere

From G's to Gents (MTV - sabato, 21.00 - Show)

Questo programma di MTV riesce laddove Il ballo delle debuttanti ha fallito e lo fa a un livello molto più alto. Qui infatti non si tratta di ragazze normali dai modi di borgata che devono imparare come sedersi o stare a tavola, qui abbiamo dei veri ragazzi di strada che dovranno imparare a comportarsi da Gentleman. Gli insegneranno stile, etichetta, buone maniere, grammatica. Il programma è divertimento puro.

Da perdere

Ti amo in tutte le lingue del mondo (Canale 5, domenica 21.10 - Film)

Un professore di ginnastica di un liceo di Pistoia ha qualche difficoltà a contenere le avances di una sua studentessa. Le cose si complicano ancora di più quando il professore si innamorerà di Margherita, psicologa per animali e madre della studentessa. I film di Pieraccioni sono sempre quella roba lì: ma quanto siamo simpatici noi toscani! Maremma maiala non ne possiamo più, d'accordo?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/444$$$Non perdetevi in TV: il fuggi fuggi dall'Isola dei Famosi...
Mi Piace
Tweet