8 abitudini che fanno bene alla salute 

Qual è l'ultima volta che ti sei dedicata al tuo hobby preferito? E l'ultima ricetta che hai sperimentato in cucina? Ci sono gesti quotidiani che spesso dimentichiamo, ma che possono migliorare la qualità della vita e la salute. Scoprine qui almeno 8

di Lidia Pregnolato

Dormire bene, coltivare un hobby, non esagerare con smartphone & co, imparare a dire no, circondarsi di stimoli positivi e, non da ultimo, fare sesso.

Queste sono solo alcune della abitudini salutari che ti possono aiutare a vivere meglio, a tenere innalzate le difese immunitarie e, di conseguenza, a farti ammalare con meno frequenza.

Ti sembrano scontate?

Forse lo sono, ma pensa all'ultima volta che ti sei dedicata a una tua passione (che sia l'uncinetto o le passeggiate a cavallo); quando è stato? E l'ultima mattina in cui ti sei svegliata pensando di aver dormito davvero bene e di essere rigenerata? Infine, quando è stata l'ultima volta che hai saputo dire di "no" a una richiesta (di un amico, del capo, di tuo marito)?

Spesso le cose più banali sono anche quelle che diamo più facilmente per scontate, a discapito di noi stesse e del nostro benessere. Ma possiamo sempre recuperare...

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/abitudini-che-fanno-bene$$$8 abitudini che fanno bene alla salute
Mi Piace
Tweet