Natale: come organizzarsi in anticipo e senza stress

Credits: Corbis
1 6

LE COSE DA FARE SUBITO

● Prepara il budget delle feste Secondo un sondaggio della socirtà di consulting Deloitte, solo il 42% dei consumatori rispetta le previsioni di spesa in questo periodo dell’anno. Per non sforare il tetto che ti sei prefissata, scarica sul tuo smartphone una app che ti aiuti a gestire i conti. Per esempio Cents (iOS), dove puoi registrare tutte le tue spese, oppure Financisto (Android), per tenere sotto controllo più di un conto corrente contemporaneamente.

● Fai la e-list dei regali da mettere sotto l’albero  Su www.todoist.com puoi creare una checklist dei doni per amici e parenti e pianificare le scadenze per l’acquisto di ogni pacchetto.

● Iscriviti a un corso creativo Sei ancora in tempo per imparare a realizzare decorazioni natalizie e pensierini fatti a mano. Informati nei vivai o nei negozi di bricolage più vicini. Il Flover Garden Center di Bussolengo (Vr), per esempio, organizza lezioni per realizzare palline in seta o decorazioni in feltro e pannolenci (www.flover.it), mentre i garden della catena Viridea (www.viridea.it) propongono laboratori gratuiti di arm-knitting, per tricottare regalini in lana usando le dita al posto dei ferri.

/5

Bisogna pensare ai regali, alle decorazioni, al menu della Vigilia... Se vuoi evitare l’ansia e goderti solo il lato bello delle feste, eccoti un utile planning che ti sarà molto utile

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te