Trovare il lavoro ideale: 5 modi per sfruttare la crisi 

Impara a usare le tue risorse

di Maddalena De Bernardi

INVERSIONI DI TENDENZA

Secondo una statistica effettuata lo scorso anno solo il 19% dei lavoratori desidera cambiare occupazione a causa di uno stipendio più alto. Equilibrio tra vita privata e professione, oltre a una crescita in termini di ispirazione e competenze, sono i motivi principali che ci spingono a cercare altro. E dagli Stati Uniti una conferma: col part time si guadagna meno ma siamo più felici.

Migliorare la qualità della propria vita significa nutrire la propria capacità di riorientarsi: immaginare soluzioni nuove e vie non ancora praticate in un nuovo schema di gioco, in cui vivere la propria partita chiedendo a se stessi in sincerità quali siano le nostre priorità.

Crisi? No opportunità. Se intorno a te tutto sembra andare male fermati un attimo: potrebbe essere ora di guardare verso nuove direzioni. L'età non è l'unica variabile, anzi ci salveranno esperienza e capacità di credere in ciò che amiamo.

© Riproduzione riservata
Twittalo come vuoi! Dillo @DonnaModerna
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/trovare-il-lavoro-ideale-5-modi-per-sfruttare-la-crisi$$$Trovare il lavoro ideale: 5 modi per sfruttare la crisi
Mi Piace
Tweet