Adele cantante

Sai puntare su te stessa? Ecco le donne che lo fanno

Merida è la nuova eroina Disney, campionessa di tiro con l'arco, single e con un solo obiettivo: essere se stessa. Tu quanto punti su te stessa? Single o con famiglia, ecco le celeb che hanno scommesso, con coraggio e determinazione, sulla loro passione e sono riuscite a essere vincenti. In amore e nella vita.

Noemi canta Merida, l'eroina Disney single

Merida sarà la prima principessa Disney single: coraggiosa e energica, rappresenta la donna di oggi, sicura delle sue potenzialità. Amorevole con i fratellini e campionessa di tiro con l'arco, Merida non sogna il matrimonio: il suo desiderio è essere se stessa.  Al riguardo John Lasseter, direttore creativo, ha aggiunto: «Da tempo  desideravamo un film con una protagonista femminile forte». Tu sai avere fiducia in te stessa? Scommettere su se stesse è il primo passo per vivere la vita con energia, guardando dritto negli occhi difficoltà. E traguardi.

Adele: un bebé in arrivo

A soli 24 anni ha già all'attivo sei Grammy Awards, milioni di fans in tutto il mondo e una voce strepitosa. Forte presenza e doti canore non indifferenti, Adele con i suoi dischi ha incantato le platee... e si è presa una rivincita sugli ex: burrasche d'amore diventate ispirazioni per la sua grande passione, la musica. Lo scorso giugno la cantante ha annunciato di essere in attesa di un bebé e tutti hanno sospettato le nozze segrete. Ma lei appare su Twitter e smentisce: «Non sono sposata». Che caratterino! E tu, quanto punti su te stessa? Credere nelle proprie scelte non sempre è facile, tuttavia mai come in questo momento noi donne abbiamo voglia di iniziare a credere nelle nostre potenzialità.

Vittoria di Svezia: puntare sull'amore vero

Ben lungi dalle favole, la vita delle principesse è tutt'altro che rosea: Vittoria di Svezia oggi ha una figlia, Estelle, ed è felicemente sposata, ma in passato ha combattuto prima con l'anoressia e successivamente si è schierata contro le convezioni e la tradizione. Sorridente e dall'aria vagamente nerd, Daniel Westling ha colpito il cuore della principessa Vittoria, tuttavia, anziché essere una testa coronata, lavorava come personal trainer. Come nella più bella storia d'amore, Vittoria è riuscita a portarlo sull'altare e farlo accettare, non solo alla famiglia reale, bensì al popolo svedese. Il segreto? Non certo una sceneggiatura ben scritta, ma la forza di credere nelle proprie scelte e la capacità di portarle avanti senza paura, anche quando queste ci costringono a fronteggiare famiglia e conoscenti. Perché l'armonia con se stesse si costruisce giorno dopo giorno.

Charlize Theron: la forza di una mamma single

E c'è chi desidera talmente un figlio da adottarlo, anche da sola. Charlize Theron è una mamma single: l'attrice sudafricana ha adottato Jackson, un bambino di colore. Al riguardo ha spiegato: «Jackson è la mia fetta di paradiso. Non ho adottato un figlio per colmare un vuoto, ma perché mi sentivo pronta a diventare madre». Ci sono donne bellissime, di successo e forza incredibili, che mostrano un bisogno disperato di un uomo, in cui investono energie e amore: quanto spesso ti capita di adattare i tuoi ritmi e obiettivi al tuo lui? Uomini che non si sentono pronti, uomini egoisti o amabili Peter Pan: iniziamo a chiederci cosa vogliamo noi. E sceglierlo, nella vita di tutti i giorni. Anche a costo di rimanere da sole.

Elisa Di Francisca: puntare sulle proprie passioni

La coppia non è l'unica forma dell'amore: esiste anche la passione per ciò che amiamo,che ci fa sentire vive, innamorate dell'esistenza. Ne abbiamo bisogno per crescere ed evolverci: ci hanno insegnato soprattutto questo le donne d'oro delle Olimpiadi 2012. Dalla giovane e vincente Elisa Di Francisca a Valentina Vezzali, atleta ormai di successo, che non rinuncia a essere madre o Margherita Granbassi, che combatte contro varie fratture che l'hanno afflitta e alle Olimpiadi 2012 ha presenziato come commentatrice, scoprendo nuove esperienze capaci di arricchirla. «A volte l'obiettivo non si raggiunge e in quel caso dobbiamo puntare a un altro obiettivo. Questa è la vita. Ci sarannno alti e bassi, ma se abbiamo un progetto e cerchiamo di costruirlo sempre concentrandosi su ciò che va bene alla fine si possono anche realizzare dei sogni» ha dichiarato nell'intervista Sara Morganti alla vigilia della partenza per Londra. Annalisa Minetti, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi 2012 per i 1500 m e record del mondo nel T11, ha dedicato la vittoria a suo figlio spiegando: «Nella vita tutto è possibile se si crede davvero in qualcosa». Il segreto? Non arrendersi, mai.

Katie Holmes: rinascere dopo un matrimonio

Tom Cruise ha festeggiato i 50 anni col divorzio, ma la burrasca sembra essere vicina a trasformarsi in bonaccia. Dopo un periodo con occhiali scuri e espressione triste dobbiamo proprio ammetterlo: l'ex moglie Katie Holmes sembra rinata. Forte di una sicurezza spigliata e un'aria decisa che mai le avevamo visto, Katie è apparsa in forma smagliante sulla copertina di una nota rivista femminile ed è pronta a tornare sul grande schermo. La vita può essere irta di difficoltà, ma possiamo scegliere: rimanere schiacciate dagli ostacoli o trarne la forza per essere ancora più coraggiose alzando la testa senza paura?

Kate Middleton incinta: arriva l'erede di William

Gli amici dicono sprizzi gioia da ogni poro: Kate Middleton aspetta il primo figlio dal marito William. Kate ha frequentato l'università senza esimersi dal lavorare, pur provenendo da una famiglia benestante. E non ha mai fatto mistero del suo amore per il principe William, conosciuto a nove anni. In quest'epoca dominata dal lavoro e dalle ansie per la carriera l'amore può diventare un grande atto di coraggio. Tu sai credere nell'amore? Spesso dobbiamo reimparare a lasciarci andare, abbandonare le nostre paure più intime. E avere la forza (e un pizzico di pazzia!) per guardare l'altro negli occhi, imboccando la strada dell'amore, ovunque essa ci conduca.

Angelina Jolie: voglio tutto!

Angelina Jolie, con la sua aria di incantatrice e la vena ribelle per molto tempo si è gettata a capofitto nella carriera, poi il colpo di fulmine con Brad Pitt: oggi l'attrice può guardare con un sorriso sereno la sua splendida (e numerosissima!) famiglia e i successi professionali, che tutt'altro che rallentare, l'hanno resa una delle attrici più richieste di Hollywood. Non sono la famiglia, i figli o il lavoro a frapporsi fra noi e la felicità: nel 99% dei casi siamo noi. Impara a gridare «Voglio tutto!»: gridalo sotto la doccia, di fronte a un panorama strepitoso, ripetilo a tuo marito. Non importa se sei single, se hai il compagno della tua vita o se ti trovi sola e di fronte a una rinascita: segui nel profondo le necessità del cuore. Sii consapevole che puoi avere, davvero, tutto, da un amore felice al lavoro di successo. Forse non sarà facile, ma potrà succedere, se inizi a crederci. Perché te lo meriti.

Riproduzione riservata