Cesto da picnic: cosa mettere

Non dimenticare di mettere nel cesto da picnic posate, piatti e tovaglioli. L'ideale è avere una grande tovaglia di cotone da stendere a terra nel posto dove avrà luogo il picnic. Se ami l'ecologia invece di utilizzare tovaglioli usa e getta scegli i modelli in cotone: potrai raccogliere in tovaglioli sporchi in un sacchetto e, una volta, casa lavarli per poi riporli nel cesto da picnic, pronti per il prossimo pranzo all'aperto.

L’arte del picnic: cesto fai da te

Come organizzare un pranzo all'aria aperta in allegria

PRANZO CREATIVO

Picnic: un grande classico per un pranzo all'aria aperta da trasformare  secondo l'esigenza. Mezzogiorno con gli amici, appuntamento romantico,  merenda in famiglia: dove si mangia oggi?

Tornare bambina per un attimo: oggi puoi regalarti un'emozione per riscoprire quell'energia dentro di noi che vuole vibrare, sorridere, prendere il volo.

Picnic all'aperto: pranzo divertente

Nelle belle giornate di sole il picnic stuzzica il buon umore con un pranzo all'aria aperta in cui lasciarsi avvolgere dalla luce. Puoi scegliere un posto vicino a casa, da raggiungere in bicicletta, oppure creare un simpatico effetto sorpresa dando a tutti appuntamento all'ora di pranzo. Per preparare l'occorrente puoi scegliere un capiente cesto di vimini da foderare con una stoffa che potrai incollare o cucire alle pareti di legno.

Cesto da picnic: cosa mettere

Non dimenticare di mettere nel cesto da picnic posate, piatti e tovaglioli. L'ideale è avere una grande tovaglia di cotone da stendere a terra nel posto dove avrà luogo il picnic. Se ami l'ecologia invece di utilizzare tovaglioli usa e getta scegli i modelli in cotone: potrai raccogliere in tovaglioli sporchi in un sacchetto e, una volta, casa lavarli per poi riporli nel cesto da picnic, pronti per il prossimo pranzo all'aperto.

Posate per picnic: stoviglie e bicchieri

Per bicchieri e contenitori scegli la plastica dura, che potrai lavare e riutilizzare. Oppure componi il cesto da picnic con le stoviglie in latta: sono pratiche, durano a lungo e sanno creare un irresistibile effetto vintage.

Come organizzare il cesto da picnic

Per un picnic allegro e ben organizzato puoi posizionare in un cesto thermos, dove metterai caffè e tè per il gran finale, oltre a cucchiaini e un barattolo per lo zucchero. Utilizza le zollette, deliziose e pratiche.

Cesto fai da te: piatti per picnic

Che stoviglie scegliere per un cesto da picnic? Soddisfa anche il tuo desiderio di bellezza: passeggiando tra vecchi mercatini potresti scovare un servizio di piatti, antico e a buon prezzo, perfetto da sfoggiare per un pranzo all'aperto. Scegli una tovaglia in cotone colorato e tante posate d'argento, di più facile utilizzo rispetto alle solite posate in plastica facili a rompersi. Un picnic d'eleganza raffinata dal piccolo costo.

Picnic serale? Ecco come trasformi i barattoli in lanterne
Picnic: cose da non dimenticare

In un cestino puoi riporre tovaglioli e una bottiglia d'acqua, ottima idea per lavarsi le mani in luoghi che mancano di fontane o sorgenti. Assolutamente da ricordare nel cesto da picnic: contenitori a chiusura ermetica per i cibi pronti da portare, apribottiglie, borsa frigo per mantenere fresche le bibite. E un sacchetto dove raccogliere i rifiuti a fine pasto!

Picnic: cuscini e tovaglia

Per un picnic perfetto non dimenticare tanti cuscini e una grande coperta, dove gli invitati potranno sedersi e gustare la pausa pranzo in totale relax.

Come organizzare il pranzo all'aperto

Puoi posizionare forchette e coltelli in un barattolo, da decorare con un filo di verde e tanti fiorellini. Un'idea creativa per un pranzo all'aperto, in famiglia e con gli amici.

Organizzare un picnic: mangiare all'aperto

Se ne hai la possibilità porta qualche sgabello o delle sedie pieghevoli. Alcuni invitati apprezzeranno sicuramente. L'idea in più? Metti in borsa carte e un gioco di società: potrai coinvolgere tutti in un pomeriggio all'insegna del divertimento. Il picnic mette voglia di stare insieme e stimola la condivisione. Mantieni giovane il cervello: 10 esercizi anti invecchiamento

Picnic in famiglia: pranzo all'aperto

Un secchiello di latta e una fascia di stoffa sulla quale cucire una serie di tasche può essere un'idea creativa e estremamente utile per un picnic all'aria aperta. Potrai riporvi cavatappi, cucchiai per servire insalate e pasta fredda, tovaglioli d'emergenza. Cucinare per un picnic: le ricette migliori

Picnic: cesto fai da te per mangiare all'aperto

Puoi lasciare tanti cestini con delizie pronte da gustare: gli invitati saranno felici di assaggiare intrecciando chiacchiere e goloserie in un pranzo all'aperto di sicuro successo.

Cosa portare: picnic perfetto

In un cesto aggiungi una torta: allieterà il pomeriggio con un tocco di dolcezza. Buon appetito! Picnic perfetto: i cestini, i set e gli accessori da compare online. 

Riproduzione riservata