Campeggio: cosa mettere nello zaino per partire equipaggiata (e felice)

Le vacanze outdoor sono il trend di quest’anno. Ma per goderti al meglio il tuo soggiorno in campeggio, immersa nella natura,  servono gli accessori giusti: ecco quelli da comprare subito

Campeggio: cosa serve

Complici le nuove misure di sicurezza anti-contagio, quest’anno le vacanze più gettonate saranno sicuramente quelle all’aria aperta. È il momento giusto allora per riscoprire il campeggio e il piacere di un soggiorno  en plein air.

I vantaggi sono tantissimi: quella in campeggio non è infatti solo una vacanza economica, ma anche adatta a riscoprire i benefici del contatto con la natura, da sola o in compagnia.

Se l’idea ti affascina ma ancora non sei pratica di camping e dintorni, non temere. Abbiamo preparato per te una selezione di accessori indispensabili per goderti la vacanza in campeggio in totale relax e in piena sicurezza

Perché se tenda e sacco a pelo sono i must indiscussi, ci sono diversi altri oggetti tattici a cui forse non avevi pensato ma che non possono davvero mancare nel tuo zaino per una vacanza in campeggio senza imprevisti. Eccoli!

La tenda

Scontato dirlo, la tenda è sicuramente l'accessorio fondamentale per il campeggio. La scelta sarà influenzata da molti fattori: la stagione in cui la si usa, il numero di person che può ospitare e via dicendo. Una volta stabilite le tue esigenze avrai l'imbarazzo della scelta. Se vuoi farti un'idea di seguito trovi le tende più vendute su Amazon.

Sacco a pelo

Altro fondamentale per il campeggio è sicuramente il sacco a pelo. In questo ambito la distinzione principale è quella tra sacchi estivi e invernali. Attenzione: seppur più leggero, il sacco a pelo è importante anche in estate, perchè in molte zone le temperature si abbassano notevolmente di notte. La scelta è vastissima: ecco i sacchi bestseller.

Il materassino per sacco a pelo

Un altro must: il materassino da posizionare sotto il sacco a pelo per isolarlo dal suolo e ovviamente per rendere più comodo il sonno. Le opzioni possono essere diverse: da quelli gonfiabili (molto comodi ma più ingombranti), ai tappetini arrotolabili, fino ai materassini super-light e che occupano uno spazio minimo, pensati per chi viaggia a piedi o in bici, o per chi semplicemente ha a disposizione poco spazio.

Il set di pentole

La vita in campeggio richiede la giusta organizzazione, anche per quello che riguarda il momento dei pasti. Prima di partire, allora, assicurati di avere con te tutto il necessario per preparare i tuoi pranzi all'aperto, ancora meglio se in un unico set. Quello di Odoland, oltre a essere super compatto, comprende 10 pezzi tra cui un mini fornello da campeggio, una pentola antiaderente in alluminio, un tegame con manici pieghevoli e un set di posate salva-spazio. Cosa volere di più?

L'asciugamano tattico

Se hai scelto una vacanza in campeggio la regola numero uno per preparare lo zaino sarà evitare l'ingombro. Immancabile allora un asciugamano in microfibra ad asciugatura rapida come quello proposto da Eono: lo scegli del colore che vuoi e grazie al formato compatto e alla pratica borsa in cui ripiegarlo, potrai viaggiare leggera.

La lampada da tenda

Come illuminare le serate estive in campeggio? Naturalmente con una lampada LED pratica e sicura. Quella di Eletorot occupa pochissimo spazio e grazie al gancio puoi appenderla in tenda o anche all'aperto. Dotata di tre livelli di luminosità, è idrorepellente e resistente. Nella confezione ne trovi due.

La doccia portatile

Se temi che una vacanza in tenda possa rendere difficile la tua doccia quotidiana, la soluzione furba può essere Freshower, una pratica doccia d'emergenza. La usi dove e quando vuoi, ha un getto a compressione, l'impugnatura ergonomica e una capacità di 7 litri.

Il mini set pieghevole

Vuoi avere con te la comodità di un tavolino e due sedie in cui rilassarti al tramonto? Non serve un maxi carico per realizzare il tuo desiderio: il set di Xone, infatti, oltre a essere super leggero, si ripiega dentro a una pratica borsa che occupa pochissimo spazio. Il tavolino, inoltre, è dotato di tasche dove tenere bottiglie e bicchieri, mentre le sedie possono reggere fino a 100 kg!

Il kit di primo soccorso

in vista di una vacanza in campeggio, non trascurare la tua sicurezza: se non sai cosa può essere utile per medicare eventuali ferite, punta su un set con tutto il necessario per il primo soccorso. Quello di The Body Source è compatto e include ghiaccio pronto uso, soluzione sterile per lavaggio oculare, coperta isotermica d'emergenza, garze, bende, cerotti e molto altro ancora.

Il caricabatterie solare

Se nemmeno in campeggio hai intenzione di separarti dal tuo smartphone o dal tabelt, assicurati di avere con te una soluzione pratica per ricaricarli. Il power bank di Poweradd si ricarica tramite corrente ma anche attraverso l'energia solare. Compatibile con diversi modelli, può ricaricare contemporaneamente due dispositivi ed è anche una pratica torcia d'emergenza.

L'amaca portatile

Per i tuoi momenti di relax d'obbligo mettere nello zaino anche un'amaca dove riposarti in assoluta tranquillità. Quella di Naturefun è realizzata in nylon resistente e può sostenere fino a 300 kg. Dotata di due pratici moschettoni, si ripiega all'interno di una mini sacca così da poterla portare facilmente nello zaino.

La coperta da tasca

Se vuoi avere sempre a portata di mano un telo tattico da stendere sul suolo per isolarti dal terreno, scegli una coperta multitasking come quella proposta da Reliable Outdoor Gear. Talmente compatta da poter essere tenuta anche in tasca, da aperta, può essere utilizzata persino da 4 persone. E puoi usarla anche come come tovaglia, come telo anti-pioggia o come parasole.

Repellente per zanzare e insetti

Un inconveniente tipico del campeggio e di tutte le attività a contatto con la natura sono gli insetti, in particolar modo in estate le zanzare. Quindi mentre si prepara il bagaglio per partire in campeggio bisogna ricordare di provvedere a un modo per proteggersi dalle zanzare. Le alternative possono essere diverse: dal classico spray repellente ai braccialetti anti zanzare (particolarmente indicati per i bambini), fino alla lampada anti zanzare.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata