zanzare_grigolite

ZANZARIERE E REPELLENTI
 
I repellenti a base di DEET (basta una concentrazione del 15% e sull'etichetta deve essere riportata la scritta "presidio medico chirurgico") o di citronella (in questo caso si tratta però di prodotti cosmetici) sono efficaci, ma è meglio non utilizzarli sulla pelle dei bambini con meno di 2 anni o delle persone sensibili. In questo caso l'unica soluzione è la zanzariera, ce ne sono di tutti i tipi per ogni esigenza.
 
Nella foto "Tina" di Grigolite con effetto "a baldacchino": non sfiora il corpo e non si impiglia nei piedi.

Un casa a prova di zanzare

Repellenti, zanzariere, insetticidi o... pipistrelli: come combatti le fastidiose zanzare che rovinano le notti d'estate? Qui trovi i consigli giusti per proteggerti in modo naturale

 

Quali sono le tue strategie antizanzara? Raccontale nel forum...

zanzare_pluga

LE LAMPADE INSETTICIDE
Plug-a cattura ed elimina gli insetti attirandoli con la luce blu a raggi ultravioletti e intrappolandole nel cassettino. Puoi evitare così l'utilizzo di piastrine o altri insetticidi che necessitano un ricambio d'aria.
È in vendita presso Obi, Unieuro, Expert, Coop e nei grossisti di materiale elettrico a 19,90 euro.

zanzare_batbox

LE BAT BOX
 
Una soluzione davvero naturale? Rivolgersi ai nemici delle zanzare, i pipistrelli (in una notte un pipistrello mangia quasi 2000 zanzare). Sono in vendita le "bat box", casette da installare su alberi o sui muri esterni delle case per offrire a questi animali innocui per l'uomo un posto per dormire, ripararsi dalle intemperie e riprodursi. Sul sito dell'Università di Firenze ci sono le istruzioni per costruire da soli una casetta per pipistrelli.

Riproduzione riservata