Decorazioni casa fai da te: ghirlanda di carta

GHIRLANDA DI CARTA

Cosa ti occorre per realizzare la ghirlanda di carta? 55 sottotorta per pasticcini e tortine da cm 9,5 a cm 13 di diametro, 4 anelli di metallo bianco per ghirlande con diametro di cm 50, 45, 40 e 35, filo di ferro sottile, oltre a due fili di lucine a led piccole e trasparenti del tipo utilizzato per l'albero di Natale.

Centrini di carta: decorare il Natale… e non solo

Decorazioni fai da te: come realizzare centrini di carta

DECORAZIONI PER LA CASA

Tanti cuori per dare un tocco di soffice gentilezza a un pacchetto regalo, da appendere alla finestra, oppure... come addobbi fai da te per l'albero di Natale.

Durante l'inverno c'è voglia di casa, relax, dolcezza: illumina con la calda luce di una candela. Quale scegli?

Cosa ne dici di imparare a fare le candele? Impara un nuovo hobby in pochi, semplici passi.

Decorazioni natalizie: ghirlande fai da te

COME CREARE LA GHIRLANDA

 

Per creare la base della ghirlanda inserisci gli anelli di metallo uno dentro l’altro, uniscili tra loro con più segmenti di filo di ferro sottile della lunghezza di cm 3 fino a ottenere una struttura concentrica. Ora fissa le lucine a led lungo la base della ghirlanda utilizzando piccoli pezzetti di filo di ferro. Fai in modo di distribuire le luci per tutta la superficie, in modo equilibrato e uniforme.

Centrino fai da te per Natale

LA GHIRLANDA É QUASI PRONTA

Infila i sottotorta sulle lucine led, dopo averli forati singolarmente. Alternali per grandezza così da colmare gli spazi e ottenere una ghirlanda ben proporzionata, come nella foto. Puoi appendere la ghirlanda al muro con un gancio, oppure alla finestra con un filo trasparente, in direzione della presa di corrente. Un consiglio? Prima di fissare le lucine alla base di metallo... fai una prova!

Decorazioni di Natale: stelle di carta

STELLE DI CARTA: OCCORRENTE

 

Per realizzare deliziose stelle di carta puoi utilizzare una confezione di sottotorta di carta con diametro di cm 33 e una di cm 11. Ricordati il biadesivo trasparente.

Centrini: stelle di carta per decorare casa per Natale

COME PROCEDERE

 

Per ogni stella usa tre sottotorta con lo stesso diametro. Piega il primo a fisarmonica e poi ancora a metà. Ripeti, quindi, l’operazione con gli altri due sottotorta: nei tre spicchi che hai creato, fissa la piega centrale con un biadesivo trasparente in modo da ottenere dei mini ventagli. Collegali tra loro sui lati liberi e collegali tra loro con un giro doppio di cordino bianco sottile, lasciando libera l’altra estremità. Apri con delicatezza le pieghe della sagoma arrotondata così ottenuta sino ad avere la forma della stella: puoi divertirti a realizzarne tante diverse, usando sottotorta di vari formati. Fissa le decorazioni al muro ad altezze differenti con una pasta adesiva o una puntina. L'idea in più? Usa le stelle come addobbi dell’albero di Natale.

Riproduzione riservata