Mobili fai da te: idee bricolage

A volte non servono grandi budget per realizzare il nido dei nostri sogni. Ti piacciono le atmosfere vintage? Vai a caccia di occasioni nei mercatini dell'usato o nella cantina di amici e parenti: gratuitamente o quasi potrai scovare mobili da trasformare in pezzi d'arredo cult. Ricicla una vecchia poltrona: ti basterà cucire o acquistare una nuova fodera per reinventare il tuo posto preferito dove dedicarti al relax.

Come arredare il soggiorno: idee creative fai da te

Desideri arredare il salotto ma non vuoi spendere troppi soldi? Ecco alcune idee fai da te che ti consentiranno di reinventare gli spazi di casa con un tocco di bricolage creativo

Rinnovare la zona living con il fai da te ha molteplici vantaggi: oltre al risparmio economico ti consentirà di avere un arredamento del tutto originale! Noi ti proponiamo delle soluzioni che non necessitano di grande manualità, ma solo di un po' di inventiva e tempo da dedicare. Scoprirai così che quella vecchia poltrona scovata nei mercatini dell'usato e rimessa a nuovo starà benissimo in soggiorno! O che anonimi mobiletti di legno prendono nuova vita se dipinti in colori pastello. Cosa aspetti? Il tuo soggiorno diventerà un perfetto nido accogliente con il bricolage facile!

Fai bricolage? Il tappeto da disegnare

Se non hai un tappeto, perché non disegnarne uno? Cambiare le piastrelle può diventare costoso, ma se desideri rinnovare il pavimento con le vernici giuste puoi creare una decorazione che non passerà inosservata. Grazie allo stencil avrai un pavimento fuori dal comune. Disegna il tappeto dei tuoi sogni: grazie alle resine in commercio darà una nota di colore con una durata eccezionale.

Idee per l'arredamento di casa: il colore

Il colore è un'ottima materia da utilizzare per trasformare ambienti e oggetti donando loro un raggio di inedita vitalità. Trasforma un angolo del salotto tinteggiando una parete con una tinta cromaticamente forte, in grado di creare una nota piacevolmente dissonante rispetto gli arredi attorno. Dipingendo un vecchio mobile in total white potrai creare un'atmosfera decisamente originale. Sei pronta a osare?

Fai da te: mobili da decorare

Una carta da parati creativa e il salotto si trasforma: se hai dei vecchi mobili impara l'arte del riutilizzo e metti in moto la fantasia. Con il découpage e le decorazioni stencil puoi rinnovare gli ambienti di casa con originalità.

Come arredare la casa: sala fai da te

Hai una parete libera? Puoi ritagliare una decorazione e usare i pennarelli per realizzare i contorni sul muro. Se ti piace osare, riempi gli spazi con il colore: avrai una parete fuori dal comune, in grado di prendere vita. Secondo una recente ricerca chi si circonda di natura vive meglio e più a lungo: puoi creare uno spazio verde disegnando fiori o un albero e mescolare alla fantasia la realtà con qualche vaso di piante. Il salotto prenderà vita!

Lampadari a sospensione fai da te

Avresti mai pensato di poter realizzare un lampadario a sospensione fai da te con delle torce? Utilizza raccordi colorati: se vuoi puoi decorare le torce con uno stencil oppure giocare con l'effetto metallico.

Arredamento fai da te: salotto creativo

Non mai dove mettere telecomando e riviste? Crea più ordine in salotto con una tasca da cucire con un rettangolo di stoffa: potrai posizionarla su un bracciolo del divano e utilizzarla ogni volta che non sai dove riporre un oggetto. Puoi utilizzare una simpatica tasca anche con una vecchia sciarpa: quando si dice riciclo creativo!

Riutilizzo creativo: decorare casa

Non può mancare la nota di colore finale: posiziona un mazzo di fiori al centro della tavola da pranzo, darà un tocco di luce all'ambiente. Se il solito vaso ti annoia dipingilo con altri colori oppure crea una decorazione découpage. Ecco il tuo salotto creativo, rinnovato con poca spesa e tanta fantasia!

Riproduzione riservata