Lampadario a sospensione fai da te

IDEE DI LUCE

Tonalità chiare e iridescenze color crema capaci di trasformare un angolo di casa  con la dolcezza di una luce che scalda l'anima. Grazie a un pizzico di creatività e la bellezza della carta puoi realizzare  fai  da te 4 modelli diversi per una lampada low cost economica, elegante e originale con cui decorare casa... o da utilizzare per un regalo speciale. Tu quale preferisci? Per iniziare ti servono un paio di forbici, carta e colla.

4 lampade fai da te di carta

Decorare casa con la luce

LAVORETTI FAI DA TE

Sai come realizzare un bouquet di fiori di carta? Ecco come fare.

Balconi e finestre d'autunno: il tocco del colore insieme alla potenza della creatività.

Ortensia e vecchi oggetti dall'aria romantica per riciclare e dare nuova vita alla casa.

Quando la casa si accende di gioia e un pensiero di bellezza attraversa il cuore.

Ami le candele? Impara a realizzarle.

Come fare lampada carta

DECORAZIONI ORIGINALI

Per realizzare lampadario a sospensione di carta crea ti servono cartoncino, cutter e colla. Puoi realizzare il cappello che ti servirà per lampada con un foglio di cartoncino. L'idea alternativa? Acquistalo in un qualsiasi negozio di bricolage e passa alle decorazioni. Con il cutter incidi la superficie di un foglio disegnando forme geometriche e motivi floreali. Se hai deciso di creare tu la base, ricordati che il secondo foglio deve essere più leggero e ampio rispetto la superficie del cappello, di modo che le decorazioni proseguano oltre il bordo creando un delizioso effetto. Quando sovrapponi il foglio di carta con le decorazioni al cappello, evita di incollare tutti i lati delle incisioni praticate. In questo modo, potrai ottenere un effetto volume originale, che verrà intensificato dalla luce.

Costruire lampada da tavolo

LAMPADA DA TAVOLO FAI DA TE

Desideri personalizzare una vecchia lampada che non utilizzi più? Tieni la base e acquista un nuovo cappello (oppure crealo con un foglio di cartoncino): realizza delle piccole rose di carta che andrai a incollare sulla superficie di carta, lasciando un'incisione aperta, come nella figura precedente, di modo che la luce possa filtrare giocando col chiaroscuro. Idea alternativa: crea dei fiori all'uncinetto. Fai attenzione, però, a scegliere colori chiari e non cucire dei fiori eccessivamente grandi, per evitare di ostacolare la luce.

Decorazioni casa: lavoretti carta

LAMPADA FAI DA TE ORIGINALE

Con del fil di ferro spesso crea una base a forma di cilindro. Sovrapponi e incolla un foglio di carta nel quale avrai praticato delle incisioni con il cutter. Puoi disegnare motivi floreali, geometrici o farfalle. C'è una fantasia che ami? Usa il découpage per personalizzare la tua creazione. Inoltre sperimentando tipologie diverse di carta noterai un'interessante varietà di effetti.

Bouquet carta: lampada

BOUQUET DI CARTA

Un romantico bouquet di carta, dove inserire una fila di luci led... da lasciare sul tavolo, o regalare per un dono speciale: basta un attimo per creare un'atmosfera inconfondibile tra le pareti domestiche.

Come fare la lampada di fiori di carta: impara adesso

Riproduzione riservata