Salotto: fai da te lampada découpage

RICICLO CREATIVO

Il vecchio lampadario ha un nuovo volto: basta sostituire il paralume con una creazione originale fai da te. L'idea in più? Dopo aver atteso che la colla si sia asciugata, stendi con l'aiuto del pennello la vernice trasparente per découpage: proteggerà la decorazione dalla polvere garantendo l'effetto lucido.

Personalizzare il lampadario con il découpage

Sai come rendere speciale un vecchio lampadario spendendo pochissimo? Ti bastano carta e fantasia

IMPARA IL DÉCOUPAGE

L'arte del découpage è una tecnica molto semplice che ti permetterà di rinnovare oggetti e spazi con un tocco creativo. Il termine deriva dal francese e significa tagliare: scegli illustrazioni e decori da ritagli di giornale e disegni, poi con l'aiuto delle forbici segui la sagoma. Con colla e gel protettivo potrai completare l'operazione: ecco come personalizzare casa con tanta creatività e poco costo.

Cosa ne dici di trasformare l'armadio della camera da letto?

Missione découpage: se sei alle prime armi inizia con la cintura in cuoio con i fiori. Il découpage potrebbe diventare il tuo nuovo hobby!

Tecnica découpage: fai da te lampadario

LAMPADA DÉCOUPAGE: L'OCCORRENTE

Cosa ti occorre per iniziare l'operazione découpage sul lampadario? Colla vinilica, pennello, scotch biadesivo, forbici, cutter e una vecchia lampada da personalizzare o un paralume, che potrai facilmente acquistare in qualsiasi negozio di bricolage.

Carta découpage: bricolage lampadari design

CHE FANTASIE AMI?

Scegli la carta della fantasia che preferisci e, aiutandoti con cutter e righello, taglia il foglio della dimensioni giuste. Con il nastro biadesivo segui la linea alla base della lampada in modo da poter incollare la carta al paralume seguendo il contorno.

Découpage: lampada fai da te

AMORE PER IL DÉCOUPAGE

Dopo aver incollato la carta al paralume, facendo attenzione a seguire i bordi con precisione, applica su tutta la superficie del paralume uno strato di colla vinilica con un pennello piatto. Si formano piccole increspature? Non preoccuparti: una volta asciutta, la carta riacquisterà una superficie deliziosamente liscia.

Lampadari soggiorno: fai da te

SOLUZIONE CREATIVA CON LA LANA

L'idea alternativa? Personalizza la lampada in maniera semplice e veloce: ti basta un filo di lana colorata: effetto garantito!

Riproduzione riservata