Enogastronomico in Toscana. È vero, la prova costume è dietro l’angolo, ma perché non conceders

Enogastronomico in Toscana. È vero, la prova costume è dietro l’angolo, ma perché non concedersi ancora un piccolo strappo? In Toscana non c’è che l’imbarazzo della scelta: scegliete uno dei tanti splendidi agriturismi immersi nella natura del Chianti o della Val d’Orcia, e poi dedicatevi a un tour enogastronomico nei dintorni, gustando le specialità della cucina Toscana e assaggiando i suoi indimenticabili vini.

Se poi volete unire l’utile al dilettevole, il famoso outlet The Mall in Valdarno è poco fuori Firenze, facilmente raggiungibile con un breve tragitto in auto.

Weekend con le amiche: le mete migliori

La bella stagione è alle porte: quale migliore occasione per un weekend in compagnia delle amiche del cuore? Ecco le nostre sette mete preferite

 

Internazionale a Londra o Madrid. Grazie alle tariffe aeree proposte dalle tante compagnie low-cost,

Internazionale a Londra o Madrid. Grazie alle tariffe aeree proposte dalle tante compagnie low-cost, pianificare un weekend in una capitale europea è ora un’alternativa più che concreta.

Londra è la destinazione perfetta se cercate shopping, divertimento, ma soprattutto quell'aria cosmopolita che vi farà sentire un po' come le protagoniste di Sex and the City, mentre la Madrid che non dorme mai è una delle località migliori in cui festeggiare qualsiasi cosa a qualsiasi ora della giornata, grazie alla sua atmosfera eccitante ed euforica.

Benessere ad Abano Terme. Perché non approfittare del fine settimana con le amiche per concedersi u

Benessere ad Abano Terme. Perché non approfittare del fine settimana con le amiche per concedersi uno stacco dal tran-tran quotidiano e dedicare un po’ di tempo a voi stesse?

Se cercate relax, Abano Terme è il posto giusto: il vostro corpo e la vostra mente non vi ringrazieranno mai abbastanza per averli condotti in una delle località fango-terapeutiche più importanti d’Europa, famosa in tutto il mondo per la proprietà delle sue acque, che da 2000 anni portano sollievo a chiunque vi si immerga. E questa volta potrebbe essere il vostro turno.

All'insegna del divertimento sulla Riviera Romagnola. Se il vostro desiderio è di tornare un po' ad

All'insegna del divertimento sulla Riviera Romagnola. Se il vostro desiderio è di tornare un po' adolescenti solo per il fine settimana, cedere al richiamo di un paio di drink e folleggiare in discoteca, allora non ci sono dubbi, la Romagna è il luogo che fa per voi: non avrete che l’imbarazzo della scelta tra gli storici club di Riccione, i tanti bar e locali di Milano Marittima o la versione nostrana di Formentera a Marina di Ravenna.

Perché – ammettiamolo – a volte un po’ di sano amarcord può essere un vero toccasana per lo spirito.

Paradisiaco in Sardegna. L’avete sognato per mesi, infreddolite nel vostro cappotto, e non vedevat

Paradisiaco in Sardegna. L’avete sognato per mesi, infreddolite nel vostro cappotto, e non vedevate l’ora di poterlo riabbracciare: se il richiamo del mare è una delle poche cose che vi ha fatto resistere durante la stagione invernale, allora perché non concedersi una fuga e ritemprarsi in Sardegna?

La spiaggia della Pelosa a Stintino è un piccolo paradiso terrestre: situata vicino a un piccolo villaggio di pescatori, con sabbia bianca e fine, è chiusa a nord dalla seicentesca Torre della Pelosa e ha di fronte a sé il Parco Naturale dell’Asinara, che è possibile visitare con tour organizzati.

Culturale a Roma. Ricordate Vicky Cristina Barcelona, il film del 2008 di Woody Allen? Non dovete pe

Culturale a Roma. Ricordate Vicky Cristina Barcelona, il film del 2008 di Woody Allen? Non dovete per forza andare in Spagna per ritrovare il vostro spirito da turiste e trascorrere un fine settimana tra monumenti e siti storici, scoprendo magari dettagli e curiosità che avevate finora ignorato.

Immergetevi nella magia di Roma, e visitatela come non avete mai fatto: macchina fotografica e guida alla mano, preparatevi a essere sorprese da tutti i particolari, le leggende e il fascino nascosto di quella «città eterna» che tutto il mondo, a ragion veduta, ci invidia.

Sportivo in Val Gardena. Volete trascorrere un fine settimana immerse nella natura, passeggiando tra

Sportivo in Val Gardena. Volete trascorrere un fine settimana immerse nella natura, passeggiando tra i boschi e salendo splendide montagne?

In questo caso, la Val Gardena è il paradiso delle sportive che desiderano vivere attivamente la montagna, provando – perché no – i famosi tracciati per la mountain bike e l’arrampicata, grazie anche a guide sul posto che vi aiuteranno a organizzare e vi accompagneranno durante il trekking.

I panorami mozzafiato e i rifugi dove potrete gustare la cucina tipica costituiranno la giusta ricompensa dopo la vostra prova di resistenza fisica.

Riproduzione riservata