cover

Il sesso in 10 citazioni

È possibile dire cos'è il sesso in una frase? Alcuni personaggi famosi (scrittori, showgirl e registi) lo hanno fatto, raccontando diversi aspetti del sesso e della seduzione in vere e proprie perle di saggezza, serie, ironiche e sarcastiche

L'ironia di Woody allen, la sfrontatezza di Mae West, ma anche la profondità di Henry Miller e le perle di saggezza di altri personaggi famosi. Ecco le 10 citazioni più celebri sul sesso e sugli uomini.

Sesso e ironia, la citazione più celebre di Woody Allen

Il sesso dovrebbe essere fatto come un gioco per adulti. Come ricorda anche Woody Allen, nella sua più celebre citazione: "Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere".

Battute ironiche per cattive ragazze, come Mae West

Eccitazione e senso dell'umorismo non si possono di certo nascondere, come fa notare, sfrontata, Mae West, la cattiva ragazza degli anni Trenta. Sua la celebre battuta: "Cosa nascondi in tasca, una pistola o semplicemente sei felice di vedermi?".

Il sesso come ragione di vita, per Henry Miller

Il celebre scrittore Henry Miller, autore di alcuni capolavori come Tropico del Cancro e Tropico del Capricorno, che fecero scandalo per le numerose scene di sesso, dichiarò: "Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto non hanno importanza".

L'autoerotismo, secondo Woody Allen

Sull'autoerotismo, falsi miti e leggende metropolitane si sprecano, dalla cecità ai peli sulle mani. Ma, come disse Woody Allen, "non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente!".

Avventure erotiche da raccontare

Che lo si faccia davanti a una birra o a una tazza di the, tra uomini o tra donne, "in fondo la gente non vuole il sesso, vuole soprattutto poterlo raccontare", come notava la diva sexy della commedia anni Settanta Edwige Fenech.

L'ironia di Mae West

Che ci facciano divertire o disperare, non possiamo fare a meno degli uomini. Ad esempio, Mae West, non voleva farsi mancare nulla: "A me piacciono solo due tipi di uomini: gli stranieri e quelli del mio Paese".

Anche nel sesso ci vuole equilibrio

Secondo Evan Hunter per vivere bene il sesso ci vogliono equilibrio e senso della misura: "Il sesso è come il sonno: non se ne può fare a meno, ma uno non passa tutta la vita a letto".

Il sesso? "Sporco" è bello!

Se qualcuno pensa ancora che il sesso sia una cosa degradante e riprovevole, si prepari a rompere il tabù e a liberare le proprie fantasie erotiche con una bella risata: "È sporco il sesso? Solo se è fatto bene", disse Woody Allen con la sua inconfondibile ironia.

Quando il sesso porta guai

Così semplice, così complesso. "Il sesso è la cosa che richiede meno tempo e provoca più guai", dichiarò l'attore John Barrymore.

Sesso la telefono per Naomi Campbell

Il sesso al telefono può essere un gioco erotico molto eccitante, e privo di molte controindicazioni. Pare che Naomi Campbell sia una vera esperta: "il sesso al telefono è il più sicuro: in questo campo sono diventata bravissima".

Riproduzione riservata