Le amiche d’infanzia lasciano un’impronta nel tuo cuore

E
L'amicizia non è esserci sempre. L'amicizia è non andarsene mai. Ecco perchè gli amici d'infanzia sono così fondamentali.

L'importanza delle amiche d'infanzia

L'amica di vecchia data è quella che prima o poi, verosimilmente, rimarrà l'unica a ricordarti l' infanzia e gli anni spensierati. Magari sarà anche colei che si prenderà più cura di te in futuro.
Amicizia significa tempo e sappiamo tutti che lo scorrere di quest'ultimo non frena le amicizie vere, quelle genuine e capaci di resistere agli anni che passano. La ricetta dell'amico perfetto non esiste, ma in fondo non abbiamo bisogno di persone perfette: un amico è lo specchio della tua anima e l'unica cosa che deve donarti è la sua amicizia

Perché gli amiche delle glorie passate non cambiano mai

Non è detto che un'amica d'infanzia faccia parte della tua rosa quotidiana di appuntamenti e incontri: proprio perché sono gli anni passati a ricordarvi quanto fosse speciale il vostro rapporto è possibile che abbiate preso strade diverse, percorsi lontani e decisioni che vi hanno portate ad essere le donnine che siete oggi. Ma nei tuoi occhi quell'amica rimarrà sempre la ragazzina dei pomeriggi passati insieme parecchi anni prima.

Le amicizie della giovane età si ricordano come quei rapporti in grado di resistere al tempo e alla distanza. Per lei rimarrai la giovane spensierata con cui condividere segreti, avventure, risate, e momenti in grado di tornare alla memoria solo quando siete insieme. La cosa bella dell'avere un'amica da quando eravate piccole è che non potrete mai dimenticarvi i primi attimi insieme e anzi, saranno quelli che ricorderete con più piacere negli anni a venire.

Cosa rende importanti le amiche di una vita

Ma tu naturalmente! Sei tu che dai valore ai tuoi rapporti e ce lo insegna anche il Piccolo Principe...non è forse il tempo che dedichi alla tua rosa a renderla così speciale? 

Le amicizie di vecchia data sono importanti perchè ti fanno vedere quanto sei cambiata nel corso degli anni senza permetterti mai di dimenticare chi eri. Potrai sempre contare sulla sincerità di un'amica che ti ha vista crescere, che è stata con te durante gli anni dell'adolescenza e che ogni tanto ti ricorda quanto può diventare speciale e intimo un rapporto che getta le proprie fondamenta nell'età della gioventù

Dicono che si ritorna ad essere amici ogni volta che ci si ricorda come lo si era diventati. Non è forse questa l'amicizia profonda? Avere la certezza che la persona al tuo fianco ti conosce e ti accetta, nonostante il tempo passato, per quello che sei. Un'amica che ha conosciuto le tue avventure remote sa bene come aiutarti per affrontare quelle presenti, e custodirà gelosamente i segreti del tuo cuore esattamente come faceva dieci anni prima. 


L'arte di continuare a coltivare le amicizie

Nei rapporti così esclusivi e intimi come quello fra due amiche che si conoscono da una vita bisogna sempre ricordarsi da dove si era partite, quali erano le basi della vostra amicizia e quanto è forte il collante che ora vi tiene unite. La potenza di quello che avete creato nel corso degli anni è davvero palpabile, riuscite a sentire un legame forte quando siete insieme e, quando siete lontane, vi scalda il cuore sapere che da qualche parte nel mondo avete qualcuno su cui contare sempre, e da sempre

Sapersi tenere gli amici è una grande virtù e farne tesoro quanto più possibile è una sensazione meravigliosa, sopratutto se dall'altra parte c'è la vostra amica di sempre, pronta ad accogliervi con un abbraccio!

Riproduzione riservata