Black friday sconti


Il Black Friday in numeri: quali sono le cose più comprate e più scontate?

Ci divertiamo con i numeri: se stai già facendo la lista degli acquisti per il Black Friday fatti ispirare da qualche classifica davvero curiosa. Dalle cose più comprate a quelle più scontate, andiamo a scoprire i numeri del Black Friday

Quali sono le cose più comprate al Black Friday?

Il Black Friday 2020 si avvicina: quella che fino a qualche anno fa era un'usanza prettamente statunitense è ormai diventata consuetudine. Sapevi che l'anno di "rottura" è stato il 2016? Da allora l'interesse al tema offerte Black Friday è diventato massivo in Italia, e da allora è in crescita costante, tanto che anche i negozi fisici hanno adottato gli sconti dell'ultimo venerdì di novembre.

Se ti incuriosiscono i numeri e le classifiche, oggi andiamo a scoprire quali sono le cose più cercate e più desiderate (ma anche più scontate) durante il Black Friday dell'anno scorso, con l'aiuto di un'interessantissima analisi fatta dal sito Idealo, portale che si occupa di comparazione prezzi.

Attenzione: anche se non sei un fan delle classifiche questi dati possono rivelarsi super utili per compilare la tua wishlist per il Black Friday 2019 e per la Black Friday Week, per capire su quali oggetti si può risparmiare di più, ma anche per trovare idee davvero utili per fare i regali di Natale 2019.

I prodotti più cercati durante il Black Friday

Le ricerche sul web sono fondamentali per tracciare le classifiche sul Black Friday, e ci tracciano un quadro perfetto su quali sono le categorie di oggetti che ci aspettiamo maggiormente di acquistare scontate al Black Friday. Ecco quali sono stati l'anno scorso i prodotti più cercati nei giorni degli sconti:

Insomma elettrodomestici e prodotti tech la fanno da padroni, soprattutto se si tratta di oggetti non di strettissima necessità, ma che se scontati fanno parecchia gola.

Queste le categorie, e per quanto riguarda i singoli prodotti? L'anno scorso i più cercati sono stati gli Apple Air Pods, gli stivali Dr Martens 1460, gli assistenti vocali e gli smartphone Xiaomi. Si tratta del resto degli stessi prodotti che erano già popolari in quel periodo dell'anno, a prescindere dal Black Friday.

Questo ci porta a pensare che i prodotti più cercati per il Black Friday 2019 potrebbero corrispondere almeno in parte ai prodotti più cercati online negli ultimi due mesi: quindi sicuramente gli Air Pods 2, lo smartphone Xiaomi Redmi Note 7, i nuovi iPhone, le sneakers Saucony e l'aspirapolvere Dyson Cyclone V11.

Quali sono gli sconti migliori per il Black Friday?

E adesso veniamo alla classifica più interessante, quella che ci spiega dove si fanno affari migliori. Vale a dire: a prescindere dai nostri desideri, quali sono oggettivamente gli articoli che vengono scontati di più, e quali quindi le offerte più vantaggiose? Andiamo a vedere subito gli oggetti che hanno avuto percentuali di sconto maggiori durante il Black Friday 2018:

  1. Casse altoparlanti
  2. Giochi LEGO
  3. Obiettivi fotografici
  4. Macchine fotografiche Reflex
  5. Smartphone
  6. Videogiochi
  7. Smartwatch
  8. Fotocamere digitali
  9. PC notebook
  10. Tablet

Una top ten decisamente interessante, che può fare da canovaccio anche per le idee regalo natalizie, oltre che per lo shopping da Black Friday.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata