I profili Instagram che dovresti iniziare a seguire

Non stiamo parlando delle “solite” celebrity da milioni di follower, ma di profili un po’ fuori dai circuiti più noti che secondo noi potrebbero piacerti

Vorresti avere una timeline di Instagram più interessante?

Sia che tu desideri trovare spunti per nuovi look, sognare il prossimo viaggio, scoprire i libri più interessanti in uscita, o sbirciare tra le ultime tendenze in fatto di home decor, lasciati ispirare da questa lista degli account preferiti dal team di Donnamoderna.com. 

@saramearns

Se anche solo per 5 secondi hai sognato di fare la ballerina, questo profilo, gestito da una delle principali dancer del New York City Ballet non potrà non conquistarti. Tanti dietro le quinte, spettacolari foto di esibizioni, il privilegio di vedere la fatica quotidiana trasformarsi in arte e di sentire una grandissima ballerina raccontare le sue difficoltà e dare i suoi consigli per superare ostacoli e barriere. Tanta incredibile bellezza.

@sussexroyal

L'account Instagram ufficiale della coppia dei duchi di Sussex, alias Meghan Markle e il principe Harry: il volto nuovo della Monarchia inglese è più smart che mai, e qui vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti ufficiali su una delle coppie più seguite di sempre, con scatti mai scontati e molti posti dedicati a tutte le attività benefiche sostenute da questa splendida coppia. Ovviamente si tratta anche del canale privilegiato per seguire le prime immagini del piccolo Archie Harrison, primo figlio di Harry e Meghan nato a maggio 2019.

@rossellamigliaccio_

Quanto ne sai dell'armocromia, del fisico a pera o a clessidra? Sei un tipo Winter deep o una Autumn Soft? Come consulente di immagine offre nuovi strumenti per valorizzarsi in base alla propria body shape e alla palette di colori che ci dona di più.
Scoprirai che per anni hai scelto il modello sbagliato di pantalone, proprio quello che non valorizza la silhouette a "pera magra". Tranquille, seguendo Rossella anche il linguaggio che ora vi fa alzare il sopracciglio, vi risulterà famigliare. Inoltre, se date un'occhiata agli highlights del suo profilo IG troverete già tante rubriche sfiziose per entrare nel mondo di Rossella e dell'armocromia.

@my.ktchn

Una tazza di caffé bollente, la luce che si affaccia dalla finestra e illumina gli oggetti che raccontano il nostro quotidiano. La tavola che ci unisce, le piante che danno colore anche alle giornate più grigie.

Se la cucina è una delle stanze più personali in una casa, quella che sentiamo più intima perché racconta molto di noi, della nostra vita, dei momenti che ci ritagliamo per prenderci cura di noi e di chi vogliamo bene nel modo più semplice che c'è, cucinando o preparando una tazza di té, beh questo è il posto giusto per intrufolarsi e immaginare "la vita nelle cucine degli altri". Non mancano gli spunti per arredare la propria. Se la cucina è la vostra stanza preferita in casa, questo account vi darà soddisfazione.

@bohotribex

Le foto di questo profilo trasmettono accoglienza e calore. Lo stile bohémien chic unisce eleganza e modernità con elementi vintage e artigianali: tatami, coperte dai motivi etnici o amache appese al soffitto indicano tutta la libertà di espressione che si dovrebbe avere in casa propria esprimendo la nostra personalità. Ogni mobile, ogni elemento decorativo racchiude una storia e un legame personale con chi lo possiede. E queste foto lo colgono e lo raccontano. 


@bravery_mag

Si, capiamo le perplessità: è una rivista per ragazzi! Ma che importa, dato che le illustrazioni sono bellissime e che le storie che racconta parlano tutte di grandi donne? E' un modo per conoscere donne che hanno fatto la storia di cui magari non hai mai sentito parlare, un modo di stimolare la propria curiosità e scoprire cose nuove. Semplicemente leggendo i loro post potete scoprire la bio di alcuni personaggi che hanno avuto una vita incredibile. Ideale da sfogliare mentre sei sui mezzi per una lettura veloce!

@catanacomics

I fumetti più romantici per raccontare la vita a due. Tante vignette in cui ritrovarsi, ma anche semplicemente sorridere per le buffe dinamiche di coppia dei due protagonisti. Una iniezione di tenerezza e ironia rapida e veloce: ogni post è una strip a se stante, nessun bisogno di scorrere avanti e indietro. Ideale per taggare la tua metà e ammiccare a tutti i tic che, inevitabilmente, anche la tua coppia ha!

@idoloridellagiovanelibraia

Bookblog, fumetti e molto altro. Sul profilo IG di Laura Mango, alias la giovane libraia del titolo, ci si diverte molto e si chiacchiera di tutto: nuove uscite, mondo LGBT e diritti, eventi, milanesità, romanità. Imperdibili anche le dirette, ricche di consigli di lettura onesti e affidabili, risate e piccoli aneddoti sulla vita di Laura. Non mancano golose foto di cibi vari (anche giappo!) perché l’autrice è piuttosto golosa.

@lebackpacker

Fotografo giramondo, appassionato di montagna e non solo: oltre alle foto bellissime sul suo profilo, nelle storie mostra la sua vita sempre in viaggio con la sua compagna, anche lei fotografa, tra feste nei boschi, bagni notturni al lago, falò e chitarre, escursioni ai confini del mondo...la vita che vorremmo vivere insomma e una fonte di ispirazione per chi vuole diventare travel blogger su Instagram

@krystlejwright 

Se ami l'avventura ma non hai il coraggio di mettere il piede fuori dal tuo orticello, questo è il profilo Instagram che può ispirarti. Due le possibilità: molli tutto e ti metti a girare nel mondo in climi e paesaggi estremi come questa incredibile fotografa, oppure ti accontenti di seguire Krystle in giro per il mondo, nelle sue imprese più folli, pronta a qualsiasi cosa (si è anche spaccata i denti a fatta male più volte, quindi letterlamente "a qualsiasi cosa" pur di avere lo scatto giusto. Ama la natura e si potrebbe quasi definire una green influencer di Instagram.

@Speechlessplace

Un profilo di viaggi che racconta di luoghi che lasciano, appunto, senza fiato. È da seguire per la qualità delle immagini e la loro definizione, per l’attenzione ai dettagli, la creatività, dove la presenza di un soggetto, solitamente femminile, si fonde con il paesaggio per mezzo delle stesse gradazioni cromatiche. Ogni foto racconta una storia che fa fantasticare...ed è bello perdersi nei sogni.

@VuTheara

Un instagrammer vecchio stampo: niente video e niente stories per lui, ma sempre e solo tantissime foto meravigliose. E' l'account da seguire se su Instagram ami vedere foto di posti belli, e in particolare se sei un'amante di Parigi. Il titolare di questo profilo è infatti un fotografo professionista che si "limita" a pubblicare ogni giorno foto impeccabili e mai banali della città in cui vive, portandoci con lui per le strade di Parigi. Se come molti sei fan della fascinosissima capitale francese sarà un po' come fare ogni giorno due passi per le sue strade.

@somewheremagazine

Foto dal mondo, di ogni tipologia, da ogni prospettiva e con ogni strumento a disposizione.

@hotdudesreading

Dalle metropolitane di New York agli autobus di Parigi, la cultura è sexy! Le foto rubate sui mezzi pubblici di ragazzi da tutto il mondo che, oltre ad essere dei gran fighi, udite udite, leggono! Con caption che colgono sempre nel segno.

@dmbeauty

Il nostro account dedicato alle beauty addicted! Trucchi talmente belli da lasciarti a bocca aperta, tips e consigli da guardare e riguardare, sfondi beautilicious per il tuo cellulare, e poi tante challenge divertenti con il pool di talenti più smart del web. 

@imenjane

Se non sai nulla di economia politica lei sarebbe in grado di spiegartela in 15 secondi. Brexit, spread e tutto ciò che ruota attorno a questo mondo. Consigliatissima!

@violetabenini

Lei si definisce una “divulvatrice” . E’ un’ostetrica e il suo modo di comunicare è esplosivo e dirompente. Parla del corpo della donna nella sua totalità senza alcun tabù.

BHLDN Weddings (@bhldn)Chi è alla ricerca di idee originali per il proprio matrimonio, allora non p

BHLDN Weddings (@bhldn)

Chi è alla ricerca di idee originali per il proprio matrimonio, allora non può farsi scappare il profilo Instagram di BHLDN, brand che fa parte della “famiglia” Anthropologie. L’imprinting romantico non cambia, anzi, qui raggiunge il suo apice: se amate il genere vintage con quel tocco di ineguagliabile raffinatezza, allora dovrete iniziare al più presto a sfogliare tutti i suggerimenti che trovate.

Camille Rowe (@fingermonkey)Madre americana, padre francese, e una vita che si divide tra New York,

Camille Rowe (@fingermonkey)

Madre americana, padre francese, e una vita che si divide tra New York, Los Angeles e Parigi: Camille Rowe non farà magari parte del “gotha” delle modelle più famose, ma possiede l’allure tipico di chi rifugge le mode e riesce a crearsi uno stile unico e inconfondibile. I suoi outfit sempre impeccabili risentono di influenze vintage, rock, bon ton e fanno di lei una vera e propria icona contemporanea, oltre a un’inesauribile fonte d’ispirazione.

VagabondinGirls (@vagabondingirls)Alzi la mano chi non ha mai pensato “Ora mollo tutto e me ne vad

VagabondinGirls (@vagabondingirls)

Alzi la mano chi non ha mai pensato “Ora mollo tutto e me ne vado a girare il mondo!”. Se per (quasi) tutte è rimasto un pensiero mai poi realizzato, Stefania e Sara invece hanno avuto il coraggio di farlo, e ora viaggiano per il globo seguendo un percorso che si snoda esclusivamente sulla costa o tra le isole. Chissà che seguire le loro avventure non sia la spinta necessaria che in questi casi serve!

Adorable Animals (@adorable_animals)Per tutti gli amanti di gattini, cagnolini, coniglietti e in gen

Adorable Animals (@adorable_animals)

Per tutti gli amanti di gattini, cagnolini, coniglietti e in generale qualsiasi animale appartenente alla macro-categoria “cucciolo”, questo profilo è una sorta di meta di pellegrinaggio obbligata. Attenzione però: il pericolo di sciogliervi come un gelato al sole e cedere all’acquisto di un piccolo amico a quattro zampe è davvero dietro l’angolo!

Taylor Tippett (@taylortippett)Taylor è una hostess dell'American Airlines, che per far sentire un

Taylor Tippett (@taylortippett)

Taylor è una hostess dell'American Airlines, che per far sentire un po’ più a loro agio i passeggeri dei suoi voli, ha iniziato ad affiggere messaggi “motivazionali” scritti a mano con un pezzo di scotch sui finestrini dell'aereo. La sua trovata è diventata virale è diventato virale, ma, oltre a questo, sul suo profilo Instagram troverete tante bellissime foto dei suoi innumerevoli viaggi. I suoi post-it li trovate cliccando sull'hashtag #wordsfromthewindowseat .

Elena Roppa (@elenaroppa)Elena Roppa è una wine marketing consultant e blogger “fieramente” fri

Elena Roppa (@elenaroppa)

Elena Roppa è una wine marketing consultant e blogger “fieramente” friulana, nonché amante della buona tavola, che attraverso il suo profilo Instagram suggerisce i migliori abbinamenti tra cibo e vini. Per chi è alla ricerca di un faro che illumini la vita (e le infinite possibilità) in cucina, questo è il posto giusto.

For Love & Lemons (@forloveandlemons)È un brand di abbigliamento nato nel Wyoming che ora ha sede a

For Love & Lemons (@forloveandlemons)

È un brand di abbigliamento nato nel Wyoming che ora ha sede a Los Angeles, e incarna uno spirito del tutto ribelle e anticonvenzionale. Il profilo Instagram del marchio diventerà la passione delle donne dall’animo boho-chic, incantandole con scatti che non solo immortalano abiti e lingerie da sogno, ma lo fanno incorniciandoli in scenari da sogno.

Kirby Jenner (@kirbyjenner)Che siate o meno immuni al fascino di Kendall Jenner poco conta: di sicur

Kirby Jenner (@kirbyjenner)

Che siate o meno immuni al fascino di Kendall Jenner poco conta: di sicuro non potrete fare a meno di adorare il suo (finto) “gemello segreto” Kirby, baffuto, hipster e trendy quanto la sorella. Ovunque la modella vada, a qualsiasi evento mondano presenzi, lui è sempre accanto a lei, con pose plastiche e una dose consistente di dissacrante ironia.

Brianna Lance (@breez_lance)Texana residente a New York, era la creative director del marchio di abb

Brianna Lance (@breez_lance)

Texana residente a New York, era la creative director del marchio di abbigliamento Reformation: ora ha fondato un suo brand – Basic Rights – insieme al fidanzato Freddie Cowan, chitarrista del gruppo The Vaccines, e oltre a quello prosegue la sua carriera di musicista, dj, ed editor per il magazine online So It Goes. Perché seguirla? Perché è la quintessenza di quella particolare coolness “made in NYC”. (Ma anche per copiarle i sempre riuscitissimi outfit, tra l’altro).

Riproduzione riservata