Vestiti come le influencer e blogger per restare in casa

Sempre al top come le influencer: ecco i loro look da copiare per restare a casa

Comfy e chic con le tute e i leggings, ma anche grintosa con shorts in denim e t-shirt e persino decisamente femminile con abiti e maxi gonne. Ecco tutti i look da copiare subito!

Home sweet home. La nostra casa è un rifugio, il nostro mondo che proprio in questo periodo di quarantena da Covid-19 si sta rivelando uno scenario persino in fatto di moda…e di look! E in fondo non ce lo saremmo mai aspettato, o forse sì? D’altronde, nonostante la difficoltà nell’affrontare questo momento, ora più che mai bisogna “ingegnarsi” per superarlo. Anche – ma non solo – con stile! Per questo motivo i social sono un’inesauribile fonte d’ispirazione. Primo fra tutti? Instagram, che domande!

È proprio da Instagram che nascono le tendenze. Ma non solo. Sono continuamente rivisitate, per uno stile sempre fresco e mai banale. Influencer e blogger: ecco le principali fonti alle quali ispirarsi, forse meglio di chiunque altro. In questi giorni in cui è un dovere restare a casa stanno indossando i migliori outfit. Per allenarsi a casa, ad esempio, oppure per una videochat…o semplicemente per creare le famose “Stories” su Instagram.

Sei pronta a essere al top? Ti proponiamo alcuni outfit da casa, comfy e chic, indossati proprio dalle influencer e blogger.

Chiara Ferragni

La quintessenza delle influencer, lei che detta la moda – e lo stile, ovvio! – meglio di chiunque altro proprio in questi giorni suggerisce un abbigliamento sempre diverso. Non solo le amate – e comfy – tute, ma finanche look grintosi come questo in foto. Basta indossare un paio di shorts in denim e una maglietta con la stampa e, perché no, un paio di stivaletti per essere una vera rockstar. Pronta per scattarsi foto e condividerle nelle Stories. Per sentirsi belle…anche a casa!

Veronica Ferraro

Vai di foto. Condividere, condividere, condividere a più non posso gli scatti da casa è diventato ormai il nuovo mantra. Perché dunque non ispirarsi a Veronica Ferraro? La fashion blogger indossa in questa foto un mini dress rosa con le spalline sottili e lo abbina alle sneakers bianche dal platform alto e le abbina ai calzini in spugna. Un look comodo e perfetto anche per l’estate.

Chiara Biasi

Comodità non è l’unica parola che dovrà fare parte del tuo guardaroba…da casa. Il motivo? È molto semplice: potrai sentirti ugualmente bella e stilosa indossando i tuoi abiti preferiti, per un aperitivo in chat o una videoriunione ad esempio. Ai tempi del Coronavirus bisogna ingegnarsi. Ecco, dunque, un look iper femminile proposto da Chiara Biasi. La modella e influencer sfoggia un maxi dress con la stampa a fiori. Romantico e bohémien al tempo stesso.

Irene Colzi

Parola d’ordine in questi giorni di quarantena? Ironia. Sì, perché per sdrammatizzare un pochino questo momento è necessario “tirarsi davvero su” anche con il morale. Per andare avanti, nonostante tutto. Lo sa fare benissimo Irene Colzi che, oltre a indossare un completo reggiseno sportivo + leggings per allenarsi, ha ricreato l’outfit perfetto da quarantena. Non è altro che un cuscino legato con una cintura in vita. Nulla di più semplice. Per condividere le Stories su Instagram, ovvio.

Chiara Nasti

Sempre al top. La blogger e influencer Chiara Nasti non sbaglia mai un colpo in fatto di stile, neppure a casa. In questa foto sfoggia un look semplice e particolare al tempo stesso. Un body nero con le maniche lunghe abbinato agli shorts – ma tu potrai indossare anche una minigonna in denim. La particolarità di questo outfit? I collant a fantasia. Un look perfetto per le videochat…e per le immancabili foto da postare su Instagram, ovvio!

Eleonora Carisi

Anche la fashion blogger Eleonora Carisi sfoggia la sua ironia e disinvoltura su Instagram. Ha infatti condiviso foto e video con tanti outfit diversi. Ad esempio una maxi t-shirt dalla stampa camouflage, ma finanche un maxi dress nero – con tanto di sandali dal tacco alto! – semplicemente per…restare in salotto o cucina. Meglio di così!

Laura Grampa

Comfy e chic come Laura Grampa che proprio su Instagram ha condiviso i suoi look migliori per restare in casa. Semplici, comodi e per questo motivo di tendenza. Ad esempio un completo composto da pantaloni e felpa bianchi. I look athleisure sono sempre una carta vincente.

Diana del Bufalo

Femminile…in red passion. Il rosso in fondo è il colore dell’amore, della passione ma finanche dell’energia. Quella che ci vuole per affrontare questo periodo di quarantena. Proprio come fa Diana del Bufalo che indossa un maxi dress con le maniche lunghe e la scollatura a V. Très chic, anche a casa.

Camilla Boniardi (alias Camihawake)

L’influencer Camilla Boniardi aka Camihawake si distingue sempre per la sua simpatia. Nel video che ha condiviso sul suo profilo Instagram indossa un outfit estremamente femminile. Una gonna lunga a campana in raso rosa e un top fucsia con volant. Ai piedi un paio di Mary Jane. Una bambolina.

Eleonora Petrella

Pink is the new black. Specialmente in primavera ma non solo. Sì, perché in questo periodo bisogna “pensare in rosa”. Che cosa c’è di meglio dunque di una tuta sportiva? Vai di pantaloni lunghi – con le strisce laterali – e una felpa, completa con un top crop in pizzo tono su tono. Il pink è servito.

Riproduzione riservata