Cosa regalare per i 18 anni: 10 idee per non sbagliare

Dalle proposte hi-tech agli accessori utili e divertenti, ecco una selezione di idee per un neo-maggiorenne

Idee regalo per i 18 anni

Cosa regalare per i 18 anni? Il raggiungimento della maggiore età rappresenta una tappa importante nella vita di ogni ragazzo e proprio per questo merita di essere festeggiato al meglio, anche e soprattutto con un dono ad hoc.

Azzeccare il regalo giusto può non essere facile. Prima regola per non sbagliare, puntaresulla tecnologia, soprattutto se vuoi fare un regalo importante.

Se cerchi qualcosa di più economico scegli un accessorio evergreen e utile, come lo zaino adatto all’università o la valigia super pratica per i primi viaggi in compagnia degli amici.

Di seguito trovi 10 idee regalo a prova di neo maggiorenne.

Le cuffie colorate

Per ascoltare la musica ma non solo: un regalo sempre azzeccato per un diciottenne sono le cuffie wireless. Quelle di JBL si caricano in sole due ore e garantiscono fino a 16 ore di autonomia. Si collegano a Siri e Google, sono super pratiche grazie al design pieghevole e sono disponibili in 4 allegri colori.

Il buono regalo

Temi di sbagliare regalo? Per andare sul sicuro, l’idea giusta è puntare su una card con la quale il festeggiato potrà scegliere ciò che desidera. Ti basta selezionare l’importo e completare il buono con una dedica ad hoc. Impossibile non fare centro.

Lo smartphone di ultima generazione

Lo smartphone, si sa, è l’oggetto di culto per tutti i ragazzi. Tra le novità di questo periodo, c’è il modello Redmi Note 9S di Xiaomi. Dotato di schermo Full HD e di fotocamera quadrupla, vanta 64 GB di spazio di archiviazione e una batteria che si ricarica velocemente. Consigliatissimo per le nuove generazioni.

La piastra in limited edition

Per le ragazze che desiderano sfoggiare sempre una chioma impeccabile, un regalo gradito può essere la piastra per capelli professionale. Quella di Ghd dispone di una tecnologia di riscaldamento in ceramica e due sensori di calore che tengono sotto controllo la temperatura, assicurando capelli più lisci ma anche più sani. Il plus? Il design in edizione limitata color argento.

Lo smartwatch

Un regalo non troppo costoso ma sicuramente molto apprezzato, può anche essere lo smartwatch da utilizzare durante lo sport ma non solo. Quello di Honor monitora la frequenza cardiaca, la qualità del sonno e la velocità durante la corsa. Inoltre notifica le chiamate in arrivo ed è disponibile in 4 colori diversi: rosa, blu, nero e verde.

Lo zaino tecnico

Per l’università o per il tempo libero: anche lo zaino dallo stile metropolitano può essere il regalo giusto per un diciottenne. Il modello Borealis di The North Face è un vero best seller: ha spallacci sagomati e pannello posteriore in air-mesh imbottito per assicurare il massimo confort ed è dotato di tasche organizer per tenere tutto in ordine. Il tutto in uno stile moderno e particolarmente adatto ai più giovani.

Il tablet

Per rimanere in contatto con gli amici, studiare o guardare i contenuti preferiti, il tablet è tra gli accessori hi-tech più amati dai ragazzi. Mediapad T5 di Huawei ha un design leggero e piacevole al tatto, un display che consente la visione ottimale di ogni singolo dettaglio ed è ideale per guardare film, programmi TV e navigare sui siti web.

La maglietta spiritosa

Cerchi un pensierino poco impegnativo ma simpatico? Punta sulla maglietta di compleanno spiritosa. Disponibile in colori e taglie diverse, è perfetta per i fanatici della Playstation.

La valigia pratica

I 18 anni coincidono spesso con l’inizio dei primi viaggi in compagnia degli amici. Il regalo giusto, allora, può anche essere la valigia sportiva, pratica e capiente. Tranverz di Eastpak ha un doppio scomparto con chiusura a zip, cinghie per tenere tutto in ordine e un sistema di ruote scorrevoli per usarla anche come trolley. Il colore? Puoi sceglierlo tu tra tantissime proposte, monocromo o fantasia.

L’agenda smart

Infine, se vuoi puntare su qualcosa di utile ma al tempo stesso smart, scegli l’agenda che consente di trasferire appunti e memo sullo smartphone: la tecnologia incorporata in ogni pagina permette infatti alla Pen+ di riconoscere dove si trova all’interno del taccuino e di trasferire gli appunti presi a mano dalla pagina allo schermo, in tempo reale.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata