Guida ai regali di Natale per bambini per chi non ha figli

Alle prese con la scelta dei regali per i bimbi delle amiche? Se non hai figli e non sai da dove cominciare, ti suggeriamo tutti i must da comprare online... per fare concorrenza a Babbo Natale

Regali di Natale per i bambini

Cosa regalare a un bambino per Natale? Premessa doverosa: questo articolo non è rivolto a chi ha figli, che sicuramente avrà a disposizione una succosa lettera a Babbo Natale da seguire come guida agli acquisti. Parliamo di te che non hai figli, che non sai nulla di giocattoli, ma che sei piena di nipotini e figli di amici ai quali ti piacerebbe fare un regalo a Natale, tanto per scalare la classifica di zia preferita. E il tutto senza spendere una fortuna.

Azzeccare il giocattolo del momento, intercettando quelli più adatti all'età del bimbo in questione e magari evitando scelte poco gradite da mamma e papà può sembrare davvero un’impresa eroica.

Ma niente paura: ti aiutiamo noi, suggerendoti una selezione ad hoc, tra grandi classici, come bambole e piste per le macchinine, e novità assolute di questo Natale 2020.

Regali di Natale per bambini: idee per la prima infanzia

Ovviamente è necessario procedere per fasce di età, e cominciamo dai più piccoli. Per i piccolissimi sotto i 3 anni, quest’anno, oltre ai classici peluche puoi scegliere i pupazzi interattivi. Nella maggior parte dei casi si tratta di giochi consigliati a partire dai 10 mesi, con luci, suoni, canzoncine e attività  perfette per stimolare le prime scoperte dei bambini.

In alternativa, punta sulla luce notturna a forma di orsetto che aiuta a far addormentare il piccolo con dolci melodie e musiche new age: mamma e papà ti ringrazieranno! Se il pargolo ha già più di un anno, invece, perfetti anche i giochi educativi che stimolano il linguaggio e insegnano i versi degli animali.

Qui sotto trovi una piccola selezione per non sbagliare:

Regali di Natale: per bambini dai 4 ai 7 anni

Se devi fare un regalo a bambini più grandi, ritieniti fortunata perché, per questa fascia d’età, le proposte con cui non potrai sbagliare sono davvero tante.

Dagli iconici playset di Barbie al Lego fino alle piste per le macchinine e ai Playmobil, passando per puzzle, kit per scatenarsi con la pasta modellabile: non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Per andare sul sicuro, ecco una serie di proposte adatte....

Barbie in viaggio

Passano gli anni ma Barbie rimane sempre uno dei giochi preferiti. Tra i modelli da scegliere quest'anno l'iconica bambola con un set di viaggio ispirato alla serie Dreamhouse Adventures. Tra gli accessori, il cucciolo con trasportino, la valigia, lo zaino, un foglio di adesivi e tanti piccoli gadget per viaggiare con la fantasia.

Restando in tema Barbie, ecco altre versioni e divertentissimi playset tra i più gettonati:

Aereo antincendio di Lego City

Tra le proposte must per questa fascia d'età anche i mitici playset della Lego, tra cui puoi trovare anche "L'aereo anticendio" della serie Lego City: all'interno della confezione, un aereo antincendio con cabina di pilotaggio apribile e rimovibile, eliche girevoli, 3 minifigure e piccoli accessori come gli alberi in fiamme, uno dei quali con tanto di tana della puzzola annessa.

Cerchi altre ispirazioni? Qui sotto trovi altri giochi perfetti per questa fascia d'età, tra bambole, Playmobil e set per giocare con la pasta modellabile:

Regali di Natale per bambini dai 7 anni in su

Per i più grandicelli, infine, puoi puntare sui tradizionali ma sempre amatissimi giochi da tavolo, come la nuova versione dell’intramontabile Monopoly dedicata - quest'anno - a chi perde sempre!

Per questa fascia d'età, perfetti anche i set pensati per scatenare la creatività e allenare la manualità ma anche i giochi che consentono di imparare attraverso divertenti esperimenti.

Ecco alcune proposte imperdibili!

Monopoly - La rivincita dei perdenti

Il Monopoly si sa, è sempre tra i giochi di società più amati. La novità di quest'anno è la divertente edizione dedicata a coloro che perdono sempre. In che modo? Semplice: questa volta le mosse fastidiose come pagare l'affitto o andare in prigione aiutano i giocatori a proseguire nel gioco verso la vittoria.

Il laboratorio degli esperimenti

Pensato per bambini a partire dagli 8 anni, il Super Laboratorio dei primi 101 esperimenti è un gioco intelligente pensato per aiutare i giovani scienziati in erba ad apprendere in modo semplice e divertente tutti i primi rudimenti della scienza. Ogni attività è facile e sicura, così anche i genitori saranno tranquilli. Inoltre in ogni confezione sono compresi il manuale illustrato e la speciale mappa della scienza dove segnare gli esperimenti realizzati.

Nail Art Studio di Clementoni

Le bambine ne andranno matte ma anche le mamme non avranno da ridire: il set di Clementoni è infatti pensato per scatenare la fantasia delle ragazze in modo divertente e sicuro. All'interno una macchina applica smalto, spara glitter e asciuga smalto ma anche gli smalti Crazy Chic, la praticissima penna per le decorazioni e tanti stencil e glitter. Super glam!

E qui sotto puoi scovare qualche idea in più:

Infine, se hai nipoti più grandi non dimenticare di dare un'occhiata alla nostra guida ai regali per adolescenti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata