Regali di Natale: ecco le idee a prova di suocera

Il regalo più difficile da scegliere? Senza dubbio è quello per la mamma del marito, fidanzato o compagno: ecco qualche idea per andare sul sicuro e per conquistare anche le più esigenti

I regali di Natale per la suocera

Che ci siano rapporti idilliaci o che, al contrario, come da tradizione, vi guardiate ancora con sospetto, la scelta del regalo di Natale per la suocera è una delle questioni che mettono spesso in crisi. Hai già speso tutte le energie per scegliere i regali per mamma, papà, amiche, fidanzato/marito. Anche se il desiderio sarebbe quello di delegare o di rinunciare in partenza, nella realtà non sarà certo possibile sottrarsi: presentarsi al pranzo del 25 a mani vuote è fuori discussione.

Come fare allora?

La prima regola è quella di evitare scelte azzardate e doni troppo fuori dagli schemi: meglio infatti “giocare in difesa” e puntare su regali utili, in grado di rispecchiare le sue passioni.

Le idee migliori: casa, cucina e beauty

Il trucco per uscire da questo ginepraio è semplificare: non c’è bisogno di fare regali con grandi pretese. Rimani negli ambiti che sai essere “amati” dalla suocera, di solito si va abbastanza sul sicuro puntanto su accessori per la casa e per la cucina, o su prodotti beauty – più o meno importanti – che siano un po’ passe partout.

Ecco allora i regali di Natale per la suocera da acquistare, in modo facile e indolore, anche online

La macchina per cappuccini top

Per la suocera che ama concedersi sempre un cremoso cappuccino al bar, punta sulla macchina Bialetti Tutto Crema, pratica e funzionale. Dotata di coperchio con frusta a doppio disco, permette di montare la crema alla perfezione. Inoltre il corpo in alluminio verniciato è resistente alle alte temperature e il rivestimento interno antiaderente può essere facilmente lavato.

La stola in cashmere

Suocera dai gusti raffinati? Punta su un grande classico, come la calda stola da abbinare alla giacca. Quella proposta da DellePiane Cashmere, azienda Made in Italy, è realizzata in lana merinos extrafine misto cashmere e puoi sceglierla  in 8 colori diversi. Ampia ed avvolgente, potrà usarla anche in casa come scialle very chic.

Il diffusore di design

Un altro regalo utile ma al tempo stesso ricercato, può essere il diffusore per l’ambiente. Quello proposto da Alessi e creato dal designer Marcel Wanders, è realizzato in porcellana con foglie in legno di mogano. Il dettaglio in più? Il color oro che lo rende il regalo di natale perfetto.

La selezione di tè

Per la suocera dall’animo british, punta su una selezione di tè ricercata come quella di Vahdam, marchio pluripremiato che porta il migliore tè indiano in oltre 83 nazioni al mondo. In un esclusivo set regalo, sono racchiusi 6 barattoli in latta dorati con tè assortiti: dalla bontà speziata del tè Chai, ai particolari tè neri dell’Himalaya fino ai tè verdi ed a base di erbe, impossibile non fare centro.

Il beauty set

Ebbene, sì: anche con la suocera si può osare un cofanetto di bellezza, a patto però di scegliere quello giusto. Un’idea? Il beauty set di Gloss contenente diversi prodotti a base di olio di Argan. All’interno, il gel doccia, il bagnoschiuma, la lozione per il corpo, ma anche scrub, sali da bagno e sapone. Perché in fondo anche lei merita un rituale di benessere rigenerante!

La candela raffinata

Tu e il tuo lui state insieme da poco e ancora non hai “dimestichezza” con la suocera? Per andare sul sicuro, punta su un grande classico come la candela profumata, da scegliere ovviamente in una raffinata confezione natalizia come quella di La Jolie Muse: realizzata in cera di soia, è racchiusa in una scatola dai motivi color crema e oro. Una volta accesa, sprigiona un buonissimo profumo di vaniglia e cocco.

I cioccolatini gourmet

Se tua suocera è golosa, non ti resta che sorprenderla con un regalo ad hoc. Un esempio? La confezione di bonbon a base di cioccolato belga in tante gustose versioni: dai cioccolatini aromatizzati ai tartufi, fino alle praline e ai fondenti piccanti. Il regalo giusto per addolcire anche la suocera più severa… non saprà resistere!

Il robot per pulire

Se con lei sei ormai in confidenza puoi azzardare anche un regalo utilissimo come il robot aspirapolvere che renderà meno faticose le pulizie di casa. Quello di Vileda è tra i più funzionali: dotato di 3 diverse modalità di navigazione, dispone di un ampio vano con doppio filtro ad alta efficienza. Non solo, utilizzarlo è semplicissimo: basta premere il pulsante di accensione e il robot pulisce da solo per ben 90 minuti. Te ne sarà davvero grata.

La pirofila per fare il pane

Infine, per la suocera che ama cucinare, ecco un regalo che la lascerà senza parole: la pirofila da forno grazie alla quale sfornare un morbido pane fatto in casa. Lo stampo cuoci pane, che ricrea esattamente la cupola dei forni tradizionali, è infatti realizzato in ceramica innovativa che permette di ottenere una crosta perfetta ed una mollica soffice. Basta preparare l’impasto e infornare. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata