10 modi per abbinare un blazer

1/11 – Introduzione

In questa lista vedremo 10 modi per abbinare un blazer, ma vediamo di saperne un po’ di più su che cos’è un blazer. In molte mode il blazer richiama un po’ una giacca da divisa, non proprio militare ma rievoca il senso. È una giacca di solito a doppio petto di panno, spesso ha bottoni metallici. Si narra che prenda le propri origini dalla marina, ma è diventata uno dei capi più usati ed abbinati dell’era moderna. Non ci resta che vedere come abbinarla.

2/11 – Blazer total black

Il blazer total black è un classico! Chiodo nero, pantaloni neri e maglia che spezza leggermente con scarpe con il tacco anche nere. Un po’ deciso ma è sempre un abbigliamento affascinante e tenace, per chi è deciso e sicuro. Da impreziosire magari con un cappello o un richiamo metallico.

3/11 – Blazer jeans e maglietta

Blazer jeans e maglietta è un abbigliamento adatto per tutti i giorni. Abbinate con scarpe basse, camicia e maglioncino si può essere sicuri di poter andare un po’ ovunque senza sfigurare. Bene sia con la pelle, che con il blazer in cotone. Non dimenticate le scarpe magari in tinta.

4/11 – Blazer solo pelle

Un completo tutto pelle forse può sembrare aggressivo ma se siete brave a dosare i colori degli abbinamenti potrete raggiungere un bella presenza. Non per tutte, chiaramente è un po’ per chi vuole colpire sempre e comunque. Bene sia con le scarpe con il tacco alto che basso.

5/11 – Blazer bianco e nero

Il classico bianco e nero non tramonta mai, da scegliere a righe, sfumato o spezzato è sempre un bell’abbinamento. Magari giaca di pelle nera e gonna bianca e nera a strisce orizzontali, purché sia di vostro gradimento. Per chi si accontenta di classico e sicuro.

6/11 – Blazer pizzo e pelle

Il pizzo e la pelle? Insieme? Si può davvero, e l’effetto non è mai banale e scontato. Una bella veste di pizzo può sopportare tranquillamente un blazer di pelle, magari con richiamo. A questo punto è fondamentale non sbagliare le scarpe, meglio sceglierle con il tacco.

7/11 – Blazer con pois

Il blazer con i pois magari anche qui bianchi e neri può essere usato in certe occasioni, vi darà un tono un po’ parigino e scanzonato se abbinato con delle scarpe non troppo alte e con filo di tacco. Qui però è bene tenere presente le forme del corpo, sconsigliabile per le taglie forti.

8/11 – Blazer pop

Un abbinamento super pop con dei pantaloni skinny e t-shirt può fare al caso di giovane e meno giovane purché sia di vostro gradimento e vi sentiate a vostro agio. Abbinato con orecchini e bracciali da quel senso da pop star ma vedete di non esagerare.

9/11 – Blazer rock

Chiodo nero, borsa di pelle nera stivaletti e leggings. Abbigliamento aggressivo da rock band, sfumate il nero con dei leggings colorati o disegnati. Sconsigliato per una giornata dal fruttivendolo è sempre accattivante e sensuale, ma anche sicuro e forte.

10/11 – Blazer alla parigina

Chiodo abbinato con magliette fantasia, righe, e disegni, con jeans, scarpe basse e cappello. Vi trasferirà in Francia con un biglietto di sola andata, evoncando il classico pomeriggio parigino. Da sfoggiare ovunque siate a vostro agio, sopratutto in un viaggio in Francia

11/11 – Blazer militare

Non potevamo concludere con un richiamo alle origini del blazer. In stile soldato con pantaloni militari e maglietta con anfibi il chiodo non delude mai. Il richiamo forte e sicuro è solo per un certo tipo di donne che non chiedono mai, ma forse anche sì.

Riproduzione riservata