5 buoni motivi per scegliere un taglio shag bob

1/7 – Introduzione

Lo shag bob è un taglio di capelli di lunghezza media, molto pratico e dall’effetto fresco, decisamente ispirato allo stile anni sessanta/settanta; nell’ultimo periodo, come ogni altro dettaglio relativo a questi due decenni, è tornato sulle teste delle star, senza mai essere scomparso davvero. Se vuoi cambiare taglio di capelli e dare una sferzata di freschezza alla chioma, con un taglio pratico e al contempo curato, lo shag bob potrebbe fare al caso giusto per te: ecco 5 buoni motivi per sceglierle questo taglio.

2/7 – È vintage al punto giusto

Si tratta di un taglio medio/corto, al pari di un qualsiasi “bob”, ispirato ai caschetti simmetrici degli anni sessanta, arricchito dai volumi e dalle frange piene degli anni settanta, da cui appunto “shag”, ovvero “spettinato”. Proprio per questo, riprende stili del passato che però rimangono attualissimi; lo shag bob starà bene con qualunque outfit, non sarà mai fuori luogo, è fresco ma al tempo stesso anche elegante.

3/7 – È pratico e fresco

Non importa se lo preferisci con o senza frangia, lo shag bob è un taglio senza dubbio pratico; non è difficile da ottenere ben realizzato da un buon parrucchiere e, oltre all’eventuale frangetta o ciuffo, non richiede troppo impegno nel mantenerlo. Inoltre, è un assaggio dei capelli corti che magari non abbiamo il coraggio di avere; con questo taglio ci puoi arrivare vicino se preferisci non osare.

4/7 – Sta bene a tutte

Le varianti dello shag bob sono tantissime, e proprio per questo, con i giusti accorgimenti, può calarsi in versioni adatte ad ogni tipo di viso. In generale, in ogni caso, un taglio medio spettinato è indicato per i visi spigolosi, in quanto con le sue forme morbide andrà ad addolcirli. Se il tuo viso ha una forma più allungata puoi optare per la frangia, anche fitta e corposa, che andrà a riequilibrare le proporzioni del viso.

5/7 – Mette in risalto il tuo viso, ma anche la scollatura

Come ogni altro taglio corto, ma enfatizzato dall’aria sbarazzina, lo shag bob darà un tocco di freschezza al tuo viso, mettendone in risalto i lineamenti, sia con che senza frangia o ciuffo. Inoltre, i capelli di media lunghezza lasciano scoperte le spalle, la scollatura e parte del collo, aggiungendo femminilità e morbidezza alle forme della parte superiore del corpo.

6/7 – È sofisticato

Lo shag bob è senza dubbio un taglio particolare, ma non per questo difficile da portare: è invece, come abbiamo già detto, molto versatile ed elegante, e abbastanza particolare da incorniciare il tuo viso e darti un tocco di particolarità in più. Non avrai neanche bisogno di styling impegnativi o acconciature sofisticate, in quanto lo shag bob lo è già da sé.

7/7 Consigli

  • Scegli le varianti del taglio più adatte alla forma del tuo viso

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata