5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

1/6 – Introduzione

Se avete appena acquistato una gonna a palloncino o siete in procinto di farlo, e non sapete quali modelli di scarpe, magliette e accessori indossare e avete anche dei dubbi sui colori, allora vi conviene leggere i passi successivi della presente guida. Infatti, ci troverete 5 utili consigli su come procedere per abbinare al meglio questa tipologia di gonna.

2/6 – Indossare un top sulla gonna a palloncino

Se la gonna a palloncino è a vita alta, per non sbagliare vi conviene indossare un top, ma rispettando le caratteristiche del vostro corpo; infatti, se siete alte e snelle, l’abbinamento appena suggerito va bene, ma due indumenti corti è meglio evitarli se non siete slanciate. La scelta del colore del top è ovviamente libero purché sia adeguato a quello della gonna, come ad esempio di tipo bianco sulla tonalità nera. Il consiglio ulteriore è di usare dei tessuti lucidi per entrambi, come ad esempio del raffinatissimo raso con qualche pizzo o merletto.

3/6 – Abbinare la camicia bianca sulla gonna nera

La gonna a palloncino se è di colore nero, senza esitazione può essere abbinata con una camicia bianca e lunga da indossare da fuori, ma per un look più tendente all’elegante il consiglio è di inserirla all’interno, magari optando in questo caso per una più corta, in modo da evitare antiestetici rigonfiamenti all’altezza del bacino e in prossimità della vita stessa.

4/6 – Indossare delle scarpe con tacco medio

Una gonna a palloncino essendo tendenzialmente corta va indossata con delle scarpe adatte, ovvero quelle con una punta abbastanza pronunciata e con un tacco medio, magari aggiungendo dei calzini corti dello stesso colore. L’accoppiamento è ideale per qualsiasi occasione, in quanto può essere definito casual-elegante.

5/6 – Scegliere capi di vari colori su di una gonna multicolore

Se la gonna a palloncino si presenta di svariati colori e disegni, una maglia nera di tipo aderente va sicuramente bene. Tuttavia è importate sottolineare che scegliere anche un’altra tonalità è ideale ad un look decisamente estivo, compreso delle camicette con delle righe sottili con disegni geometrici di piccole dimensioni o con delle stampe floreali.

6/6 – Optare per una t-shirt bianca su una gonna a tinta unica

Se intendete vestire in modo semplice e non troppo vistoso, allora optate per una t-shirt bianca che va bene per una gonna a palloncino, qualunque sia il suo colore e il modello. L’ideale è quella con il collo abbastanza largo, tale da mettere in evidenza le spalle. In tutti i casi, è ovvio che vanno valutati i colori della gonna stessa che possono essere ad esempio sul nero, marrone, beige e rosso. Anche una di tipo floreale è adatta per abbinarla anche ad una t-shirt con gli stessi richiami.

Riproduzione riservata