5 outfit con i pantaloni cargo

1/6 – Introduzione

Negli anni ’90, i pantaloni cargo erano un must tra le donne; col passare degli anni questa tendenza è scomparsa, ma ultimamente sembra che questo indumento sia tornato nuovamente di moda. La curiosità che riguarda i pantaloni cargo è che erano stati inizialmente realizzati per l’uniforme militare britannica, dopodiché sono stati inizialmente indossati dagli uomini. Questo capo è molto confortevole, il tessuto è morbido al tatto e non limita affatto i movimenti; inoltre possono essere abbinati in diversi modi. In riferimento a ciò, ecco 5 outfit con i pantaloni cargo.

2/6 – Camicia bianca e stivali col tacco

Il modo più tradizionale di indossare i pantaloni cargo è abbinarli ad una camicia bianca di tessuto fresco e un paio di stivali con il tacco. Se i vostri pantaloni cargo vi fanno assumere un aspetto troppo “mascolino”, potete abbinarli ad una camicetta con motivi floreali. Tuttavia, questo è un rischio piuttosto raro dal momento in cui ci sono gli stivali a dare il tocco di femminilità necessario.

3/6 – Bomber e anfibi

Il motivo principale per cui molte persone indossano i pantaloni cargo è perché sono estremamente comodi. Per questo motivo, possono essere combinati con un giubbotto tipo bomber, al di sotto del quale potete abbinare una canotta in seta per un look militare. Per completare questo outfit, per quanto riguarda le calzature potete optare per un paio di anfibi neri.

4/6 – Dolcevita oversize

Un altro outfit abbastanza comodo per indossare i pantaloni cargo è abbinarli ad un maglione oversize, ideale soprattutto nei mesi invernali. Se poi fa particolarmente freddo, sotto al maglione mettete una t-shirt larga in tessuto caldo cotone. In questo caso, con le scarpe avete una scelta più ampia: potete optare per un paio di sneakers sportive o degli stivali in pelle.

5/6 – Top trasparente

Un modo caldo e allo stesso tempo frizzante di indossare i pantaloni cargo è con un top trasparente aderente che, se infilato all’interno dei pantaloni, dona una bella silhouette anche se non siete magre. Aggiungete un paio di orecchini di tendenza e una cintura di cuoio per un look davvero “strong”, infine completate l’outfit con un paio di stivaletti tipo Camperos.

6/6 – Top e scarpe col tacco

Infine, un modo carino e romantico di indossare i pantaloni cargo è combinare un bel top e un paio di tacchi alti coordinati. Questi ultimi daranno un aspetto femminile, mentre il top darà un tocco sportivo al vostro look. Per un ulteriore tocco di femminilità, scegliete un top floreale con tacchi rosa. Per un look rustico, potreste indossare un top bohémien bianco con un paio di zeppe con tacco grosso.

Riproduzione riservata