5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

1/6 – Introduzione

Per molte donne mantenere a lungo il rossetto è decisamente un’impresa ardua; infatti, basta soltanto che bevano un po’ d’acqua per ritrovarselo con vistose ed antiestetiche sbavature, costringendole poi a continui ritocchi. In riferimento a ciò, ecco una lista con 5 utili segreti per far durare il rossetto più lungo del solito.

2/6 – Fare uno scrub

Un rossetto per durare a lungo, deve essere applicato su una base compatta e senza pellicine. In tal caso, le labbra bisogna prima levigarle con un prodotto specifico e nel contempo leggermente abrasivo. Fare uno scrub è quindi un’operazione fondamentale (da ripetere almeno una volta a settimana), per rendere duraturo nel corso della giornata il rossetto applicato al mattino.

3/6 – Usare una matita

Le labbra prima di applicare il rossetto vanno accuratamente rifinite, per cui l’uso di una matita con una punta sottile è fondamentale per evitare che possa facilmente sbavare. In commercio le matita sono disponibili di svariate tonalità, quindi si adattano a qualsiasi colore naturale delle labbra. Dopo aver rifinito i contorni, si può applicare il rossetto e poi utilizzare una velina.

4/6 – Utilizzare un rossetto compatto

Per far durare un rossetto più a lungo il segreto che si rivela particolarmente funzionale, è di scegliere un tipo liquido da applicare con un pennellino agendo dall’esterno verso l’interno. Ovviamente essendo facilmente soggetto a sbavare, va poi tamponato man mano con della velina. Quest’ultima conviene utilizzarla anche alla fine, allo scopo di rimuovere l’eccesso di rossetto liquido applicato.

5/6 – Applicare della cipria

Un altro segreto per far durare più a lungo il rossetto ed ottimizzare quindi il risultato, consiste nell’applicare prima della cipria di un colore chiaro ed in polvere. Quest’ultima infatti riesce a creare una solida base di appoggio del rossetto stesso, e nel contempo consente di spalmarlo in modo uniforme senza creare antiestetici segmenti. Anche in questo caso, l’uso della velina serve decisamente per raggiungere lo scopo.

6/6 – Usare un lipstick

Sempre in riferimento all’uso della cipria in quanto ideale per compattare le labbra, va detto che un altro segreto è di applicare il rossetto subito dopo, attenendosi a quanto descritto nei passi precedenti della lista e cioè utilizzando una velina per rimuovere gli eccessi. Per ottimizzare il risultato, l’uso di un lipstick quindi di un classico lucidalabbra è vivamente consigliato, per evitare di intervenire più volte al giorno nel tentativo di ripristinare il rossetto applicato al mattino.

Riproduzione riservata