6 consigli per il trucco post hangover

1/7 – Introduzione

Diciamocelo, capita a tutti di bere troppo almeno una volta nella vita o di fare molto tardi. Vuoi che sia ad una festa, vuoi che sia per una ricorrenza speciale come una laurea, un brindisi tira l’altro e senza rendercene conto Bacco la fa da padrone e si impossessa di noi. Scherzi a parte. Se il giorno dopo avete un incontro importante, dovete uscire per shopping, andare a pranzo dai suoceri o altre incombenze per cui dovete mostrarvi fresche e brillanti, ci sono alcuni pratici consigli per il trucco che cela i segni tipici del post hangover. Eccovi allora i 6 migliori consigli per il post hangover. E ricordate: non bevete mai se dopo dovete guidare!

2/7 – Rinfrescare la pelle

Potrebbe sembrare banale ma il primo passo per nascondere i segni evidenti di un hangover dal vostro volto e lavarvi bene il viso con acqua fresca. Se avete occhiaie marcate o sentite una particolare pesantezza alle palpebre degli occhi potete fare un impacco freddo con ghiaccio oppure applicando delle fettine di cetriolo per 5 minuti.Il freddo tenderà a tonificare la pelle e a stimolare la micro-circolazione migliorando subito l’aspetto della vostra pelle.

3/7 – Correggere le occhiaie

Uno dei segni più evidenti del post hangover sono le occhiaie. Scure e marcate sotto gli occhi danno un’immediata sensazione di pesantezza al vostro viso facendovi apparire stanche e poco riposate. Per ovviare a questo occorre utilizzare un primer e un correttore. Il primer va scelto di una tonalità opposta al colore dell’occhiaia. Per cui l’occhiaia violacea andrà corretta con un color pesca. Dopodichè applicate un correttore di una tonalità più chiara rispetto al vostro incarnato.

4/7 – Niente matita nera

Non incombete in questo errore. Se avete fatto nottata da leoni è molto probabile che avrete gli occhi stanchi e per una questione fisiologica saranno più gonfi e piccoli. Evitate pertanto la matita nera, specialmente nella rima inferiore. Questa infatti rimpicciolisce ulteriormente gli occhi. Per non parlare del fatto che se per caso si sbavasse il vostro effetto sarebbe disastroso. Così si passa da un seducente smocky eyes al make up del gran capo Toro Seduto in un balzo!

5/7 – Illuminare

Dopo un hangover la pelle tende ad essere più spenta e di colore meno brillante. Dopo l’applicazione di un buona BB cream (evitate il fondotinta che potrebbe appesantire troppo il volto) andate ad illuminare l’incarnato. L’ideale è affidarsi al metodo del contouring. Non fatelo troppo pesante, se non volete sembrare mascherate. Optate piuttosto per un contouring leggero che vada ad accentuare gli zigomi e porti in risalto le guance con blush e illuminante. Il visto apparirà subito più fresco.

6/7 – Raccogliere i capelli

Non è un dettaglio insignificante. Non lasciatevi cadere in faccia i capelli. Se non sono perfettamente in piega (e difficilmente lo saranno dopo una nottata folle) rischiereste solo di fare effetto disordinato senza contare che i capelli fanno ombra sul volto e quindi perderebbe luminosità. Fatevi una treccia o una coda di cavallo. Eviterete di dovervi preoccupare ulteriormente dei capelli e sarete subito ordinate e curate.

7/7 – Labbra naturali

Io sconsiglierei rossetti troppo colorati o evidenti. Attirano l’attenzione sul volto e anche su eventuali rughette intorno alla bocca che possono essere dovute ad una leggera disidratazione da alcool. Meglio optare per un buon burro cacao, sempre ricco di componenti naturali come argan, karitè o jojoba, in modo da tenerle morbide e idratate. Nessuno vieterà di mettere sopra un leggero strato di gloss a illuminare.

Riproduzione riservata