Come acconciare la frangia riccia

1/6 – Introduzione

Spesso si ritiene che non sia possibile portare la frangia quando si hanno i capelli ricci oppure troppo mossi. Le cose non stanno affatto così. Infatti, frangia e capelli ricci è la coppia più glam del momento. Bisogna soltanto intervenire sul proprio look nel modo giusto e seguendo gli opportuni accorgimenti. Si deve cioè adattare la frangia alla forma del proprio viso. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come acconciare la frangia riccia nel migliore dei modi ed ottenere quindi un risultato davvero sbalorditivo. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

2/6 Occorrente

  • Shampoo
  • Balsamo
  • Gel
  • Ascugamano
  • Pettine
  • Asciugacapelli

3/6 – Lavaggio

La prima cosa da fare per acconciare la frangia riccia nel modo più appropriato è quella di effettuare un lavaggio di capelli. Bisogna lavare i capelli utilizzando dell’acqua calda e successivamente si deve applicare un balsamo idratante. Il prodotto deve agire sul proprio cuoio capelluto per almeno 3 minuti. In seguito si deve risciacquare con acqua fresca oppure fredda per sigillare l’idratazione e rendere i capelli più brillanti. Dopo aver eseguito accuratamente tutti questi passaggi si può cominciare a fare la frangia riccia.

4/6 – Asciugatura

A questo punto è necessario asciugare i capelli. Comunque se si desidera fare una buona frangia riccia è indispensabile asciugarli soltanto sommariamente, magari utilizzando un semplice asciugamano di cotone per eliminare l’umido in eccesso. Adesso si può passare ad acconciare la frangia. Per effettuare questa operazione bisogna prendere la frangia e separarla dal resto dei capelli. Poi, si deve attorcigliare la frangia con un movimento circolare delle mani. Infine, per fissare immediatamente la frangia bisogna utilizzare l’asciugacapelli. Il phon si deve impostare ad una temperatura calda-media ed il diffusore va avvicinato alla frangia per 35/40 secondi.

5/6 – Acconciature

Per rifinire la frangia e renderla più riccia bisogna proteggerla con un gel. In questo modo si può fissare nel modo migliore l’increspatura che è stata appena formata. L’ideale è quello di formare dei veri e propri boccoli centrali. Questi ultimi devono ricadere in modo originale ed armonico lungo la fronte. Le soluzioni tuttavia sono davvero illimitate ed è possibile quindi sbizzarrirsi nella creazione del look che più piace. Ecco allora gli altri modi per acconciare una frangia riccia. In alternativa ai boccoli che ricadono centralmente sulla fronte si può anche optare per una frangia riccia da sistemare di lato. Oppure si può scegliere di sfilare leggermente la frangia, scalando opportunamente le punte per ottenere un effetto davvero rigenerante. Un’altra opzione può essere quella di spettinarla o portarla secondo lo stile afro. Insomma per ogni tipo di viso esiste la frangia riccia più appropriata. Quindi ogni persona può sfoggiare la frangia riccia perfettamente costruita e del tutto appropriata alle caratteristiche somatiche del viso. Inoltre, cosa da non trascurare non occorre neppure l’intervento del parrucchiere.

6/6 Consigli

  • Sistemate la vostra frangia riccia anche lateralmente o sfilata, oppure in perfetto stile afro
Riproduzione riservata