Come applicare lo smalto semipermanente davvero bene

  • 22 10 2021

1/4 – Introduzione

Avere le unghie al top è uno dei dettami della moda, ma non sempre abbiamo il tempo a disposizione per curare le unghie naturali affinché siano lunghe e forti, ma la tecnologia ci viene incontro con la ricostruzione e copertura delle unghie che permette di avere unghie stupende per un mesetto, ovviamente questo comporta una spesa se ci affidiamo a mani esperte e se invece ci cimentiamo da sole il risultato difficilmente sarà preciso e duraturo. Questo non significa che dovremo rinunciare a quest’ arma di seduzione, infatti esiste l’ alternativa dello smalto gel, vi spieghiamo pertanto come applicare lo smalto semipermanente.

2/4 – Come iniziare?

Innanzitutto, procuratevi il kit di prodotti necessario ed eseguite una normale manicure e date la forma che maggiormente desiderate alle vostre unghie. Lo smalto semipermanente per essere più duraturo deve essere applicato sulle unghie naturali ben livellate quindi iniziate a disinfettare le unghie con gli appositi prodotti e strofinate tutta l’unghia con un buffer ( o mattoncino) per livellare con la sua grana fine eventuali dislivelli e preparare l’unghia al meglio. Poi, aprite le finestre o i balconi della stanza in cui decidete di procedere all’applicazione e se possibile indossate un’apposita mascherina.

3/4 – Primer e base

Applicate il primer (promotore di adesione) che favorirà l’attecchimento e la durata dello smalto gel. Lasciatelo asciugare all’aria. Stendete ora la base di smalto sulla singola unghia e catalizzate per 2 minuti sotto la lampada UV. Procedete per tutte le unghie. Procedete ora nello stesso modo, stendendo lo smalto semipermanente del colore prescelto.

4/4 – Top coat, cuticule e disinfezione

Applicate infine un top coat, sia esso UV ( in questo caso farete catalazziare come per gli altri passaggi) oppure ad asciugatura all’aria. Infine applicate un olio per le cuticole e massaggiate. Abbiate cura di disinfettare tutti gli attrezzi utilizzati prima di riporli per evitare il rischio di contrarre infezioni e/o funghi, soprattutto se intendete applicare lo smalto semipermanente anche alle vostre amiche.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata