Come avere labbra morbide

1/6 – Introduzione

Le labbra costituiscono uno degli elementi del volto più comunicativi insieme allo sguardo, trasmettono tante emozioni e sensazione ai nostri interlocutori, emozioni come ad esempio il disagio, l’interesse, la curiosità e il disgusto, che possono trapelare attraverso le mille espressioni di questa parte del nostro viso. Le labbra sono anche depositarie del carico di sensualità che ogni persona è in grado di trasmettere; per questo è importante averne sempre la massima cura ed evitare che si presentino screpolate o secche. In questo articolo allora vi illustriamo come fare per aver labbra morbide durante tutti i mesi dell’anno, con ogni cambio di stagione connesso.

2/6 Occorrente

  • acqua
  • scrub per le labbra
  • burro cacao

3/6 – Come idratare correttamente l’epidermide

Una prima, delle regole d’oro per assicurare il benessere di tutta l’epidermide compresa quella delle labbra consiste nell’assicurare sempre la giusta e corretta idratazione. Bere molta acqua durante l’arco della giornata (senza aspettare che arrivi la sensazione di sete) e nutrirsi in modo sano favorendo l’assunzione di cibi ricchi di vitamine e sali minerali, come frutta e verdura, rappresentano dei presupposti essenziali per stare bene e garantire una pelle elastica e setosa. Ad esempio i cetrioli contengono una grandissima quantità di acqua, circa il 97% e anche la lattuga, un 96%. La presenza di secchezza e di screpolature, costituiscono un segnale d’allarme relativo alla scarsa idratazione. In questi casi è bene correre ai ripari per ripristinare la giusta idratazione delle labbra utilizzando appositi burro-cacao o balsami specifici per le screpolature, preferendo quelli privi di sostanze chimiche e realizzati con ingredienti naturali.

4/6 – Come ammorbidire le labbra

Per il benessere e la morbidezza delle nostre labbra è meglio evitare di leccarle o di mordicchiarle durante la giornata perché anche la saliva può essere nemica della loro morbidezza ed idratazione. Per assicurare l’aspetto ideale a questa parte così importante del nostro viso può essere importante anche utilizzare un esfoliante o uno scrub magari producendolo anche in casa, ad esempio se ne può creare uno con una pasta a base di olio d’oliva e zucchero da passare sulle labbra con movimenti circolari, in questo modo tutte le pellicine potranno essere eliminate donando un aspetto sano e curato alla bocca. Il passo successivo per labbra ancora più morbide ed idratate consiste nell’applicare un leggero strato di miele da risciacquare dopo pochi minuti. Le creme e gli scrub fatti in casa sono da preferire a quelli che si possono trovare sul mercato perché siamo sicuri degli ingredienti e di non avere reazioni indesiderate a contatto con la pelle.

5/6 – Idratare le labbra in estate

Anche in estate occorre garantire la massima protezione affinché questa parte così sensuale resti ben curata, in spiaggia o in montagna, quindi, ricordate di nutrire e idratare le labbra con lip-stick o burro-cacao che possano evitare rossori ed irritazioni alla pelle delle labbra, tendenzialmente più sottile e delicate di quella del viso. Anche se in estate, con il calore la voglia di cibi troppo pesanti passa e preferiamo la frutta, il melone è un ottimo alimento che contiene molta acqua e poi l’acqua stessa che viene richiesta direttamente dal nostro corpo.

6/6 Consigli

  • bere molta acqua per tenere il corpo idratato

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata